Si finge operatore postale e truffa una correntista, palermitano denunciato

Indagini in corso da parte dei carabinieri

poste

Avrebbe finto di essere un operatore postale ai fini di truffare una donna, residente a Falerone, in provincia di Fermo, nella Marche. La vittima, tuttavia, avendo compreso il raggiro si è rivolta ai carabinieri: il presunto truffatore, palermitano, è stato così denunciato e sono ora in corso le indagini per capire se in passato abbia già commesso azioni dello stesso tipo. 

Finto operatore postale truffa una correntista, denunciato

Il palermitano, fingendosi operatore di Poste Italiane, avrebbe riferito alla una donna che le avrebbe messo in sicurezza il conto corrente, riuscendo anche a farle eseguire due bonifici da 2mila euro. Dopo di che sarebbe sparito. Compreso il raggiro, la correntista si è tuttavia rivolta ai carabinieri, che in poco tempo sono riusciti a risalire all’autore della truffa e lo hanno denunciato. Le indagini sul conto del palermitano intanto proseguono.

Non si tratta di una caso isolato: di recente sono state scoperte 24 persone residenti tra le province di Roma e Palermo che in sette mesi avrebbero commesso diverse truffe. Per difendersi il consiglio, dunque, è quello di diffidare da email e telefonate che chiedono l’invio di dati personali o di effettuare bonifici. 

CONTINUA A LEGGERE

Messaggio falso da Inps, ecco la nuova truffa su WhatsApp e Telegram