Si chiude il campionato di Serie B: il bilancio della stagione dei rosanero

campo

Con la finale playoff tra Bari e Cagliari, vinta in modo rocambolesco dai sardi nei minuti di recupero, si è ufficialmente chiusa questa edizione del campionato di Serie B 2022-2023 che per i rosanero è stata interlocutoria. La squadra allenata da mister Corini ha tuttavia compreso che in vista del prossimo campionato anche il Palermo potrà lottare per un posizionamento al vertice. A fare la differenza, anche quest’anno, sono state le squadre che hanno trovato la tanto ricercata continuità dei risultati: continuità che è mancata ai siciliani che per tutto l’arco della stagione hanno alternato dei buoni periodi di forma ad altri deludenti.

Cosa aspettarsi dal Palermo in vista della prossima stagione

Dopo la clamorosa promozione dell’anno passato giunta all’esito dei playoff, quest’anno il Palermo approcciava al campionato di Serie B con l’obiettivo di conquistare la promozione senza troppi patemi d’animo per poi, eventualmente, cercare un piazzamento nei playoff. Nonostante l’ottima stagione di Brunori che è stato uno dei migliori attaccanti della cadetteria, i rosanero non sono mai riusciti a tenere il passo delle migliori della classe e alla fine hanno chiuso la stagione al 9° posto a pari punti con il Venezia che, però, grazie a un vantaggio negli scontri diretti si è garantito l’accesso alla Post Season. Dando un’occhiata ai siti che offrono delle scommesse bonus benvenuto, in vista dell’anno prossimo il Palermo sarà una delle squadre da battere in ottica promozione grazie all’ottimo lavoro svolto durante l’arco di questa stagione da mister Corini che ha messo in piedi un gruppo destinato a crescere ulteriormente nei prossimi anni e che quest’anno ha messo in cascina una buona dose di esperienza e di malizia che tornerà utile già a partire dalla prossima stagione.

Cosa ci lascia in eredità quest’annata 2022-2023

Ma cos’è mancato quest’anno al Palermo per stare lì con le migliori della classe? Eccezion fatta per il Frosinone che è probabilmente andato oltre ogni più rosea aspettativa e ha dominato il campionato dalla prima all’ultima giornata, notiamo che squadre come il Bari, il Cagliari e il Parma hanno delle rose da far invidia a squadre di Serie A. Negli ultimi anni la Serie B è tornata a essere un campionato estremamente competitivo, come testimoniato anche dal fatto che giocatori come Vázquez, Lapadula e Cheddira potrebbero giocare tranquillamente in squadre di massima serie. In vista del prossimo campionato, quindi, il Palermo dovrà essere bravo a individuare quei calciatori che potranno far compiere alla squadra di mister Corini il definitivo salto di qualità. La squadra a disposizione del tecnico bresciano è già di buon livello, ma mancano ancora elementi in grado di fare la differenza e risolvere le partite da soli. Purtroppo, non c’è altra strada e una buona dose di chance di promozione passerà inevitabilmente dagli investimenti che la società deciderà di compiere.

La piazza di Palermo ha sempre dimostrato di meritare i migliori palcoscenici e la sensazione è che dopo anni difficili finalmente in casa rosanero siano state gettate le basi per un progetto destinato a durare nel corso degli anni.