Sempre più furti di auto e moto a Palermo, tre arresti nelle ultime ore

Denunciato anche un uomo sorpreso dai carabinieri mentre frugava all’interno di un minivan in piazza Giuseppe Verdi

furti

Intensificati i controlli sul territorio da parte dei carabinieri a Palermo, a seguito della recrudescenza dei reati predatori e del fenomeno dei furti d’auto. Nelle ultime ore i militari hanno messo a segno tre arresti e denunciato una persona: l’accusa è di furto aggravato o tentato.

Furti a Palermo

Nello specifico, la Stazione Palermo Centro, in via Ammiraglio Gravina, ha arrestato per furto aggravato un 44enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso mentre si stava impossessando degli oggetti presenti all’interno dell’abitacolo di un’auto parcheggiata, che aveva appena forzato. L’uomo aveva con sé vari attrezzi da scasso, grimaldelli e due coltelli a serramanico.

Il Nucleo Radiomobile, nei pressi di via Libertà, ha invece arrestato per tentato furto aggravato due persone, un 33enne e un 26enne, entrambi palermitani e noti alle forze dell’ordine, che stavano tentando di rubare un motociclo.

Ancora il Nucleo Radiomobile, nella centralissima piazza Giuseppe Verdi, ha sorpreso un 40enne che frugava dentro un minivan. L’uomo alla vista dei militari si è dato alla fuga, venendo raggiunto e fermato poche centinaia di metri dopo. Per lui è scattata la denuncia per tentato furto.

È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente. La loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.

CONTINUA A LEGGERE

 

Furti d’auto a Palermo, in manette due giovanissimi: 16enne sorpreso mentre scassinava una Fiat 500