Se risolvi questo test il tuo cervello migliora: nessuno ci riesce al primo tentativo | Mettiti subito alla prova

Test visivo - foto YouTube - PalermoLive.it

Test visivo - foto YouTube - PalermoLive.it

Qualora ci riuscissi in 5 secondi, i tuoi parenti saranno costretti a chiamarti genio a vita. Sembra facile ma è il più complicato di tutti.

Quante volte ci capita di stare con lo smartphone tra le mani mentre scorriamo i vari social network senza fare nulla di assolutamente redditizio? Beh, a questa domanda potremmo rispondere spesso o quasi sempre.

Tutti coloro che sono attratti dal mondo virtuale, tecnologico e tutto ciò che è simile, ma ad essere compensato soprattutto per contesti in cui è davvero lecito ritrovarsi a pensare che sia estremamente giusto dire che anche con uno smartphone si possono fare tante cose importanti e intelligenti senza per forza perdere tempo.

Ora, sto parlando proprio con te, sì con te che in questo momento stai leggendo questo articolo. Quando vai in un salone da parrucchiere o c’è da aspettare la fila in posta, ti capiterà sicuramente di giocare con le varie applicazioni presenti sul tuo telefono.

Sarai lì pronto a leggere le ultime notizie che riguardano il meteo, le news o l’oroscopo, per gli appassionati del genere. Ma ti sei mai chiesto se ci sia un modo per far migliorare il proprio cervello anche con uno smartphone? A tale domanda, la risposta, pur sembrando scontata, non lo è.

Mens sana…

Utilizzare uno strumento tecnologico come il telefono, il PC o un tablet può essere estremamente utile per far sì che il nostro cervello resti allenato. Molte sono le persone che amano fare il cruciverba, il sudoku o dei rompicapi che aiutano a tenere la mente allenata e spesso si rivela essere anche l’arma giusta per partecipare a trasmissioni televisive. Alcuni anni fa, nella trasmissione Caduta Libera condotta da Gerry Scotti su Canale Cinque, vi partecipò e trionfò un giovane ragazzo di Brescia di nome Nicolò Scalfi.

Quest’ultimo aveva confermato di cibarsi durante la sua giovane esistenza di cruciverba e allenarsi tanto quindi con questa tipologia di allenamento ludico. Quindi, che lo abbia fatto attraverso un testo cartaceo con carta e penna alla vecchia maniera o attraverso le varie applicazioni scaricabili dal proprio smartphone, ci si può allenare pur stando fermi.

Trovata la lettera B nel test visivo del numero 2 - Foto YouTube - PalermoLive.it
Trovata la lettera B nel test visivo del numero 2 – Foto YouTube – PalermoLive.it

Il test che non tutti conoscevano

A questo punto, ti sottoponiamo nell’immagine che puoi vedere in alto la possibilità di scorgere tra tutti questi numeri due la lettera B. Adesso, fai una cosa, prendi un cronometro e prova ad individuare la lettera.

Se impieghi al massimo cinque secondi, puoi ritenerti un genio. Lo stesso test, proponilo ad amici e parenti e prova a stilare una classifica di chi è stato più bravo e meno bravo. Attenzione, però, non barare perché anche la correttezza come sempre premia la bravura.