Se hai un cane puoi viaggiare solo in questi posti | Adesso c’è il divieto: lo accetteranno in pochissime strutture

Cani in viaggio

Cani in viaggio (Depositphotos) - solofinanza.it

Viaggiare con i cani non è mai semplice. Al momento della prenotazione dovrete scrutare tra i pochissimi posti in cui sono ammessi 

Portare in viaggio i proprio cani o qualsiasi altro animale domestico non è un qualcosa di propriamente semplice. In questi casi è necessario pianificare il tutto nei minimi particolari, in modo tale da consentire al proprio amichetto a quattro zampe di sentirsi a proprio agio.

In primis va scelta la meta che per forza di cose non deve essere lontanissima. Sottoporre gli animali a viaggi lunghi e faticosi potrebbe essere risultare piuttosto stressante. Meglio tratte breve da colmare in macchina o in treno.

Il tasto più dolente però è quello inerente le strutture ricettive. Non tutti gli alberghi e le case vacanze accettano cani e gatti e ciò può rappresentare un ostacolo che di primo impatto può sembrare insormontabile.

Niente paura però. Fortunatamente nel nostro paese stanno diventando sempre più numerosi gli hotel e gli appartamenti pet-friendly che consentono alle persone che hanno a cuore questi piccoli esserini di poter viaggiare senza troppi fronzoli.

Le migliori strutture ricettive italiane per gli amici a quattro zampe

A tal proposito “iodonna.it” riprendendo le chiare indicazioni provenienti da QuattroZampeInFiera, manifestazione che si è svolta di recente a Napoli, ha riportato quali sono i migliori alloggi per che ospitano anche gli animali sparsi in giro per l’Italia.

Ad aggiudicarsi il primato è l’Horse Country Resort di Arborea in provincia di Oristano che offre dei servizi piuttosto specifici per i migliori amici dell’uomo. Premiata anche la catena Best Western Hotels & Resorts che si è ben distinta per la sua politica pet-friendly. Per quanto riguarda invece la per therapy e lo sport con gli animali spicca invece l’Associazione Treibball che ha sede vicino Milano.

Segnale animali ammessi
Segnale animali ammessi (Depositphotos) – palermolive.it

TripDoggy: la comunità che ti consente di viaggiare senza problemi con i propri cani

Molto importante per chi viaggia con gli animali e in particolar modo con i cani è la comunità TripDoggy, la più grande composta da viaggiatori dog-friendly nel nostro paese. Propone viaggi di gruppo con oltre 80 partenze all’anno in strutture accuratamente selezionate che vanno dall’Alto Adige e arrivano fino al Gargano.

Una gran bella alternativa per poter andare in vacanza senza rinunciare al benessere e soprattutto per sensibilizzare contro la crudele pratica dell’abbandono che ogni estate continua ad imperversare a mietere le vite di molti innocenti animali. Non ci sarebbe nemmeno bisogno di queste informazioni, ma visto lo stato delle cose è bene divulgare per mettere fino a questo assoluto squallore.