Scontro in A4 tra un pullman e un camion frigo, 30 persone coinvolte: ci sono anche dei bambini

Due persone sono state trasportate in ospedale in condizioni critiche, altre due sono gravissime. Pesanti disagi al traffico

Un pullman adibito a pubblico servizio con a bordo turisti ucraini e un camion frigo polacco, che trasportava frutta e verdura, si sono scontrati sull’autostrada A4. Secondo le prime informazioni del Centro operativo autostradale di Palmanova (Udine), ci sarebbero molti feriti ma nessuna vittima. Luca Cari, portavoce dei vigili del fuoco, ha detto ieri sera al Tg2. “La situazione è grave, due feriti gravi sono stati trasportati in elicottero in ospedale e stiamo lavorando per togliere altre persone dalle lamiere”. Infatti, una mezza dozzina di viaggiatori del pullman, tra cui l’autista e almeno un bambino, è rimasta imprigionata nelle lamiere contorte del bus. L’incidente, che secondo Cari sembra un tamponamento, si è verificato nel prima serata di ieri 25 agosto, nel tratto a tre corsie dell’autostrada tra Latisana e San Giorgio di Nogaro in direzione Trieste.

Una trentina tra feriti e contusi

Secondo quanto apprende l’Ansa, numerosi passeggeri dell’autobus hanno subìto lesioni. In totale ci sarebbero una trentina tra feriti e contusi, tra cui sette minorenni. Oltre ai due feriti trasportati in elicottero in condizioni critiche, ci sono altre due persone che hanno riportato lesioni serissime e che sono in prognosi riservata. Per consentire l’arrivo dei soccorsi Autostrade Alto Adriatico ha predisposto l’uscita obbligatoria a Latisana per chi proviene da Venezia. Sul posto sta operando il personale dell’autostrada, la polizia stradale, i vigili del fuoco, col coordinamento del Coa di Udine.

CONTINUA A LEGGERE