Scontro fra barche, turista cade in mare: morta la presidente della casa editrice di Harry Potter – VIDEO

Nel video drammatico si vedono i momenti dello scontro fra il motoscafo e il veliero, costato la vita alla donna

Una turista americana di 44 anni ha perso la vita dopo essere stata sbalzata in mare a seguito di una collisione tra il gozzo sorrentino dove si trovava e il veliero turistico Tortuga con a bordo 80 persone.

Si chiamava Adrienne Vaughan, era partita con tutta la famiglia per un giro in Europa, sognando di di visitare l’Italia.  La donna era presidente della casa editrice Bloomsbury, famosa soprattutto per la pubblicazione della celebre serie di romanzi fantasy “Harry Potter”.

La Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta.

Le cause di quanto successo nella costiera amalfitana sono ancora da accertare. Secondo quanto si apprende, potrebbe essere stato il conducente del gozzo a sbattere contro la prua del veliero turistico. La donna è finita tra le eliche a motore, riportando diverse ferite a tutto il corpo. Illesi i figli, ferito alla spalla il compagno e agli arti lo skipper. Entrambe le .imbarcazioni coinvolte sono adesso sotto sequestro. Nelle scorse ore è stato diffuso l’esito dei test tossicologici degli skipper delle due imbarcazioni. Quello del veliero è risultato negativo, mentre quello del motoscafo è positivo. Sulla tragica vicenda la Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta.

Il video drammatico

Su quanto avvenuto, c’è un video molto drammatico che sta circolando sui social. Si sente  musica ed i passeggeri del veliero che ballano ridono e si divertono. Nel momento dello scontro con il motoscafo costato la vita alla turista americana, la musica si interrompe, e tutti iniziano ad alzarsi e ad affacciarsi in mare, nel tentativo di comprendere cosa possa essere successo. Quando la telecamera del cellulare si sposta, in acqua si vede una donna poco distante dal motoscafo, forse la vittima, che cerca di nuotare in modo affannoso.

 

 

Foto Sky Tg 24