“Sarà con me a Ballando con le Stelle”: Milly Carlucci ce l’ha fatta a convincerla | Regina della prima serata

Milly Carlucci - Fonte Rai - PalermoLive.it

Milly Carlucci - Fonte Rai - PalermoLive.it

Fra pochi mesi tornerà il talent del ballo e la padrona di casa scalda i motori. Dalla prossima stagione ci sarà una vera star: eccola.

Tra le conduttrici più apprezzate della televisione italiana, nonché una vera e propria stakanovista, è giusto parlare di Milly Carlucci. Quest’ultima, ormai volto noto e amato dal pubblico italiano per la sua grandissima professionalità e il suo modo di condurre le trasmissioni mai in maniera volgare, non è più solo il volto di Ballando con le Stelle, ma anzi riesce ad essere poliedrica, cambiando spesso anche il genere di format televisivo.

Se fino alla scorsa edizione è andato in onda Il cavaliere mascherato, ora invece c’è spazio per L’acchiappatalenti. C’è da dire che però questa trasmissione ha avuto non poche critiche sui social network dai telespettatori, in quanto secondo alcuni sembrerebbe essere un format molto simile a Italia’s Got Talent e a Tú sí que vales.

In realtà, però, la frizzante leggerezza della trasmissione sembrerebbe essere adatta ed idonea per il periodo televisivo in cui siamo. Ormai, i telespettatori in massa non vedono l’ora che inizi il reality love Temptation Island su Canale 5 per tornare a restare spensierati e lasciarsi trasportare dai vari intrighi amorosi tra coppie in procinto di lasciarsi e tentatori sul punto di conquistare la dama prescelta.

Tornando a Milly Carlucci, va detto che oltre ad essere una presentatrice apprezzata da sempre, è anche un’attrice che nei suoi tantissimi anni di carriera vanta delle collaborazioni molto importanti, come ad esempio con attori del calibro di Lino Banfi, giusto per nominarne uno.

Squadra che vince, non si cambia

Il grande successo, come già detto prima, lo si è avuto comunque soprattutto con Ballando con le Stelle. La trasmissione, che va in onda dagli inizi degli anni 2000, è sicuramente leggera ma allo stesso tempo accattivante in quanto abbraccia gli interessi di milioni di telespettatori di svariate età. Il boom però lo si deve anche a una giuria compatta e composta ormai da diversi anni da giudici severi e allo stesso tempo divertenti.

Tra questi è giusto parlare di Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e in modo particolare dell’unica vera grande esperta del settore, ovvero Carolyn Smith. Alberto Matano, invece, si occupa di dare il tesoretto nella parte finale delle puntate, mentre la giuria popolare è affidata a Rossella Erra. Ora, dato che la trasmissione ritornerà a metà settembre su Rai 1, c’è chi già inizia a pensare a quale potrà essere il cast della nuova edizione.

Nikita e Sophia durante un'esibizione a Ballando con le Stelle - Fonte Web - PalermoLive.it
Nikita e Sophia durante un’esibizione a Ballando con le Stelle – Fonte Web – PalermoLive.it

Sophia e Nikita nel cast

L’ultima stagione è stata vinta trionfalmente da Wanda Nara che in finale ha battuto la conduttrice amatissima Simona Ventura. C’è da pensare che per il prossimo anno possano giungere tanti personaggi noti del mondo dello spettacolo, anche se c’è sempre il veto della Carlucci che non vuole ex concorrenti di reality. Questa volontà da parte di Milly sembrerebbe essere una scelta di autenticità, in riferimento al fatto che si vuole evitare di creare non tanto false illusioni quanto una situazione quantomeno ovvia di programma che venga visto per la prima volta dai telespettatori, dove a mettersi alla prova siano personaggi che non hanno già visto in altre vesti nei reality.

Oltre ciò, va anche aggiunto un altro dettaglio molto importante. Sembra proprio che una scelta sia stata già presa. In un’intervista recente a Francesca Fialdini nella trasmissione Da Noi a Ruota Libera, la conduttrice ha rivelato che nel cast della prossima stagione ci saranno due giovanissimi che vi hanno preso parte l’anno scorso nella sezione Ballando con Te, ovvero Nikita Perotti e Sophia Berto: “Loro questo autunno saranno con noi a Ballando con le Stelle, questo è il nostro annuncio. Il talento deve essere usato, deve brillare.”