Santocielo, Picone mette ‘incinto’ Ficarra con lo Spirito Santo: trama e data di uscita 

Ficarra e Picone, dopo il successo di Incastrati e La Stranezza, tornano alla commedia al cinema. Santocielo è il titolo del nuovo film dei comici palermitani. Questa volta la coppia ha scelto una trama molto stravagante e con alto tasso di imprevedibilità. 

La pellicola uscirà il 14 dicembre nelle sale e traghetterà tutti gli italiani all’avvicinarsi del Natale. Il film, con la regia di Francesco Amato, si diverte a ribaltare e giocare sugli stereotipi religiosi, già Ficarra e Picone hanno trattato in parte la tematica con Il primo Natale.

Leggi anche: Ficarra e Picone a Radio2: “Il segreto per diventare i migliori comici? Nascere a Palermo”| VIDEO

Santocielo, la trama 

Tutto ha inizio con la decisione dell’Altissimo (Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo ) di inviare sulla Terra un angelo per annunciare un nuovo Messia. Il moderno Arcangelo Gabriele è un Aristide (Valentino Picone) che si assume la responsabilità del delicato compito.

Sulla Terra incappa in Nicola (Salvo Ficarra), un professore bigotto in procinto di separarsi dalla moglie Giovanna (Barbara Ronchi). Dopo una bevuta insieme al bar, Aristide commette un grave errore: ingravida Nicola. L’uomo stenta a credere a quanto gli è accaduto. “Come le cernie si trasformano in maschi, io mi sono trasformato in donna”, dice a se stesso.