Salvo Geraci lascia De Luca, ufficiale il passaggio da Sud chiama Nord alla Lega

geraci

Con una nota di benvenuto della segretaria regionale del partito Annalisa Tardino si è ufficializzato il passaggio di Salvo Geraci, sindaco di Cerda (Palermo) da Sud chiama Nord alla Lega. Un vertice a Roma con il capogruppo all’Ars Marianna Caronia, l’assessore all’Agricoltura Luca Sammartino e il deputato regionale Vincenzo Figuccia ha sancito questo cambio di sacca con conseguente addio a Cateno De Luca.

Con questa nuova new entry  la Lega sale a 6 membri all’interno della Regione e Schifani sale così a 40 deputati, rafforzando di fatto la maggioranza. Brutto colpo invece per il neo primo cittadino di Taormina rimasto con sei deputati, ovvero Balsamo, La Vardera, Vasta, Sciotto, Lombardo e De Leo.

Sui social De Luca ha commentato la decisione di Geraci: “Ha deciso di farsi folgorare dalla Lega? Bene. E’ stato capogruppo di Sicilia Vera. Ha avuto dall’inizio un ruolo. Ci sono fatti politici che lo portano alla Lega? Ce lo dica. Noi non abbiamo motivo di vergognarci delle nostre scelte. Altri devono avere un po’ di fantasia. Vedremo che argomenti si utilizzeranno.

Da quando abbiamo preso la decisione di valutare la candidatura nel collegio Monza-Brianza, si sono verificate una serie di cose. C’è un attacco. L’idea è di indebolirci, ma non possono acquistare il voto degli elettori, che è sovrano. Questo tipo di azioni non mi preoccupano. Fin quando il popolo ci sosterrà, noi esisteremo. É ovvio che bisognerà creare una classe dirigente e creare il concetto di militanza”.

Leggi anche:

Geraci Siculo festeggia una nuova centenaria, il borgo madonita in corsa per la sesta “zona blu” del mondo