Ryanair investe sulla Sicilia, oltre 200 posti di lavoro e 5 nuove rotte

caro voli

Ryanair decide di puntare tutto sulla Sicilia e lo fa con grandi investimenti. La compagnia aerea irlandese, dopo un primo scontro con il Presidente Renato Schifani, ha annunciato grandi novità per la nuova stagione invernale 23/24.

Ryanair inaugura cinque nuove rotte

Ben 5 le nuove rotte internazionali in programma: Bucarest, Parigi, Praga e Tirana da Catania e Norimberga da Palermo. Un aumento, inoltre, delle frequenze su altre 15 rotte come Barcellona, Bruxelles, Budapest e Cracovia. Da Catania Ryanair vola anche su Atene, Berlino, Francoforte, Katowice, Madrid, Marsiglia, Praga, Siviglia, Sofia, Tirana, Varsavia e Vienna.

Oltre 200 posti di lavoro in Sicilia

Ryanair ha anche annunciato di voler creare in Sicilia oltre 200 posti di lavoro per piloti, personale di cabina e ingegneri.

“Abbiamo discusso per una proposta di crescita”

 “Abbiamo discusso con il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, per avere più connettività per la Sicilia. Abbiamo discusso una proposta di crescita che abbiamo fatto per portare in Sicilia 3 milioni di posti. La discussione è aperta, se verrà accolta la proposta di rimuovere l’addizionale municipale che non rimane in Sicilia e che serve per pagare i piloti Alitalia”. Così Eddie Wilson, amministratore delegato di Ryanair, nel corso della presentazione della stagione invernale della compagnia irlandese Ryanair a margine della conferenza stampa a Villa Igea.

“Decreto prezzi stupido e idiota”, Ryanair annuncia la riduzione dei voli in Sicilia: esplode la polemica