Rissa e spari in via La Lumia, perquisizioni e controlli dei carabinieri a Borgo Vecchio

La Lumia

Continuano le indagini senza sosta dei carabinieri sulla folle notte di sabato in via Isidoro La Lumia dove una rissa con spari ha scosso la movida palermitana. Nel pomeriggio di oggi, martedì 12 dicembre, sono state effettuate perquisizioni e controlli all’interno di Borgo Vecchio.

Prima l’incidente nei pressi di via Gaetano Daita, all’altezza dell’incrocio con via Quintino Sella, a poche centinaia di metri da dove, circa una mezz’ora dopo, si sarebbe scatenato il caos con tanto di colpi di pistola sparati in aria.

I militari indagano su una possibile correlazione tra la macchina che a folle corsa ha danneggiato quattro auto posteggiate. Un motivo che potrebbe aver scatenato, mezz’ora dopo, la rissa con sparatoria. Sono stati trovati quattro bossoli e tracce di sangue in strada, ciò fa dedurre che qualcuno sia rimasto ferito. Conferme arrivano dalle immagini del video postato sui social si vede un ragazzo fa terra che viene preso da altri ragazzi e fatto entrare in una macchina che poi va via.

Controlli a Borgo Vecchio 

I carabinieri stanno concentrando le indagini sul quartiere di Borgo Vecchio, alla ricerca dei partecipanti della rissa. Diverse pattuglie nel primo pomeriggio hanno eseguito perquisizioni e controlli nel tentativo di trovare elementi utili all’indagine. La via Lumia si trova a poca distanza da Borgo Vecchio quindi la possibilità che molti dei coinvolti alla rissa possano vivere nel quartiere è alta.

Si cerca chi ha sparato 

Il ricercato principale è il ragazzo che con una pistola in mano ha iniziato a sparare all’impazzata: come da immagini, si tratta un ragazzo dal fisico robusto, indossava scarpe da ginnastica con giubbotto e pantaloni scuri e un cappellino. I militari hanno acquisito alcune immagini di videosorveglianza della zona dove  sono presenti diverse attività commerciali. L’obiettivo è cercare di trovare elementi in più per dare un volto a colui che ha sparato, creando panico e caos tra alcune delle strade principali del centro città.

LEGGI ANCHE:

Notte folle in via La Lumia, prima della rissa l’incidente: auto danneggiate – VIDEO