Esenzione ticket, Cisl stringe convenzione con l’Asp: via ai rinnovi presso le sedi

Il servizio è disponibile presso le sedi dove è attiva una postazione Caf, a Palermo e in provincia. L’iniziativa nasce a seguito delle difficoltà riscontrate da molti cittadini nell’eseguire la nuova procedura online

esenzione

Sarà possibile da oggi richiedere gratuitamente il certificato di esenzione ticket presso tutte le sedi Cisl di Palermo e provincia dove è attiva una postazione Caf. A prevederlo è una convenzione siglata dal Centro di assistenza fiscale della Cisl con l’Asp 6 di Palermo, grazie alla quale anche nelle sedi Cisl dove operano gli sportelli del Caf, gli aventi diritto potranno recarsi per ottenere l’assistenza al rilascio dell’esenzione, evitando i disagi legati alla procedura telematica non di facile e immediata esecuzione, soprattutto per gli anziani e per tutti coloro che non sono dotati dello Spid.

Esenzione ticket, il servizio presso i Caf Cisl 

A Palermo la sede centrale Caf Cisl è in via Villa Heloise 28, ma sono operativi gli sportelli presenti nelle sedi Cisl in città e in provincia. È possibile dunque recarsi direttamente agli sportelli Caf Cisl o, per informazioni, chiamare il numero del servizio CafCislrisponde al 3892598366.

 “L’esigenza di assistenza è altissima, la procedura telematica crea non pochi disagi, riteniamo sia fondamentale l’intervento quindi dei nostri operatori, che come sempre sapranno rispondere a tutte le esigenze degli utenti che appartengono alle varie tipologie di soggetti esenti”. Così spiegano Mimmo Crivello, Presidente Caf Cisl Sicilia, e Damiano Vaccarella, responsabile Caf Cisl Palermo.

“Difficoltà con la procedura online”

“Spesso le istituzioni non riescono a rispondere alle richieste dei cittadini, e come è stato in tanti momenti di difficoltà, su tante esigenze di assistenza interviene il sindacato – spiega Leonardo La Piana, segretario generale Cisl Palermo Trapani -. L’esenzione è una di quelle procedure essenziali per migliaia di famiglie e sappiamo che in tanti non hanno ancora avuto modo di presentarla e dunque di usufruire del diritto per le enormi difficoltà legate alla procedura online con la conseguenza di dover spostare visite o acquisto di farmaci per la famiglia”.

CONTINUA A LEGGERE

Esenzione ticket, via al rinnovo online ma non mancano gli intoppi: la segnalazione