“Reddito di povertà un bluff”, manifestazione a Palermo: ecco quando

povertà

“Ennesima ingiustizia sociale da parte del presidente della Regione, Renato Schifani. Nella creazione di questo reddito di povertà – dichiara così Tony Guarino presidente del Movimento del popolo siciliano e dell’associazione La Sicilia per i siciliani – un vero bluff quasi 100 mila siciliani in graduatoria aventi diritto dell’una tantum ma solo 6 mila persone ne avranno diritto, un vero schiaffo alla popolazione che vive nell’abbandono sociale e in gravi difficoltà”. 

“Noi del Movimento del popolo siciliano non possiamo tollerare questa ingiustizia sociale. Questa situazione sta mettendo così popolo contro popolo. È intollerabile vedere da parte delle istituzioni regionali uno sciacallaggio sociale di questa natura. Non esistono poveri di serie A o serie B. Per questo il 29 maggio scenderemo in campo con uno sciopero popolare che si terrà in piazza Indipendenza davanti alla presidenza della Regione e invitiamo tutto il popolo a scendere in campo e reclamare il proprio diritto. Abbiamo anche mobilitato i nostri legali per consentire a tutti i cittadini che vengono esclusi ingiustamente di fare ricorso”

E conclude: “Schifani doveva fare i calcoli prima di creare questa vergogna, è chiaro a tutta la popolazione che è stata fatta solo per propaganda politica, dato che si avvicinano le votazioni. Noi contrasteremo come Movimento del popolo siciliano insieme ai movimenti alleati ogni forma di propaganda elettorale, non ci fermiamo”.