Rapina al Todis di via Roccazzo, cinque arresti a Palermo

feto

La polizia ha arrestato cinque persone, a Palermo, accusate, a vario titolo, di furto e rapina aggravata in concorso, estorsione, ricettazione, detenzione e porto abusivo di arma da sparo. Secondo l’accusa, la banda avrebbe assaltato, il 4 febbraio dello scorso anno, il supermercato Todis di via Roccazzo, portando via un bottino da 2.870 euro circa. Adesso gli agenti hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Palermo.

Quel giorno in quattro sono entrati nel supermercato, armati e col volto coperto, mentre un quinto faceva da palo alla guida di una Lancia Y con la targa coperta da un telo di colore azzurro e bianco.

Attraverso l’immediata estrapolazione e visualizzazione delle immagini tratte dai vari sistemi di videosorveglianza ubicati all’interno e all’esterno dell’attività commerciale, la Squadra mobile è pervenuta all’individuazione dei presunti autori della rapina. Tra l’altro, le attività investigative e il monitoraggio tecnico hanno consentito di configurare un gravissimo quadro indiziario a carico degli odierni indagati, ritenuti responsabili anche di furti d’auto poi oggetto della tecnica estorsiva del “cavallo di ritorno”.

CONTINUA A LEGGERE

 

https://www.palermolive.it/messina-denaro-a-palermo-durante-la-latitanza-dalla-banca-di-corso-calatafimi-alla-concessionaria/