Prima si lamenta del bancomat delle Poste che non funziona, poi tenta la rapina: arrestato nel Palermitano

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Termini Imerese hanno arrestato un 29enne, originario di Trabia, già noto alle forze dell’ordine con l’accusa di tentata rapina aggravata. La reazione della direttrice di un ufficio postale della provincia di Palermo ha evitato che il malvivente potesse mettere a segno il colpo e nonostante la fuga è stato bloccato dai militari.
In primo momento, secondo quanto ricostruito, il giovane si era recato presso l’ufficio postale della piccola frazione marinara di San Nicola l’Arena, per lamentarsi del mancato funzionamento del bancomat. Dopo un primo confronto con la direttrice, l’uomo aveva lasciato la struttura. Tuttavia, pochi minuti più tardi, è tornato armato di un coltello a scatto, minacciando la direttrice e intimandole di consegnare il denaro contante.
La reazione della direttrice mette in fuga il malvivente, poi arrestato
Lucida e coraggiosa la reazione della direttrice, che non si è lasciata intimidire: mantenendo la calma, è riuscita ad allertare i Carabinieri, costringendo il malvivente alla fuga. L’intervento dei militari è stato immediato. Grazie alla precisa descrizione fornita dalla vittima e dai presenti, i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo a circa 200 metri dal luogo del tentato colpo, mentre era ancora in possesso dell’arma. Il coltello, di genere vietato e con una lama di 14 centimetri è stato sequestrato e il 29enne è stato prontamente bloccato ed arrestato.
Dopo le formalità di rito, il Pubblico Ministero di turno ha disposto per l’uomo gli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto.