Presentazione della 107^ Targa Florio, venerdì lo start da Palermo – FOTO

Presentata questa mattina, a Palazzo Comitini (ex Provincia), la 107esima edizione della Targa Florio. Presenti, il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla, i rappresentanti del Governo Regionale ed i dirigenti dello staff organizzatore dell’evento.

La 107^ Targa Florio, che vanta cinque validità di Campionato Italiano, si svolgerà dal 4 al 6 maggio in provincia di Palermo.

[ngg src=”galleries” ids=”179″ display=”basic_thumbnail”]Foto © SALVO ANNALORO

Per la 107^ Targa Florio una partenza imperiale

Venerdì 5 maggio start da Palermo dinnanzi al Palazzo dei Normanni per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, il Tricolore Rally Auto Storiche e la Historic Regularity Rally. La cornice è la sede del parlamento Siciliano e patrimonio UNESCO. Un contesto dal prestigio assoluto per l’evento più importante seguito in diretta TV e streaming per esaltare luoghi e monumenti unici.

Le auto arriveranno dinnanzi la dimora dei sovrani del regno di Sicilia attraverso Porta Nuova e dopo il via si dirigeranno alla volta del territorio madonita, sede delle prove speciali e del parco assistenza, passando da Via Ernesto Basile.

La sede dello start è un ulteriore conferma del dialogo proficuo tra l’organizzazione della leggendaria gara e la sua terra, attraverso la collaborazione diretta del Comune del Capoluogo, della Città Metropolitana di Palermo, della Regione Sicilia, unitamente alle diverse istituzioni ed agli Enti locali interessati dall’evento.

Foto di Salvo Annaloro