Preoccupazione per Kate Middleton, principessa del Galles: “Le sue condizioni sono serie”

Kate dovrà restare ricoverata almeno per 10-15 giorni e fino a Pasqua non svolgerà nessun impegno ufficiale

kate middleton

La principessa del Galles Kate Middleton, moglie dell’erede al trono inglese William, ha subìto in ospedale a Londra un’operazione all’addome. L’intervento, come hanno riportato diversi media, sarebbe andato bene, ma le fonti della corte britannica riferiscono che la principessa dovrà restare ricoverata almeno per “10-15 giorni” e che non si prevede possa tornare a svolgere impegni ufficiali “fino a Pasqua”. È comunque giallo sulle sue reali condizioni di salute. Diverse voci continuano a rincorrersi, anche alcune poco rassicuranti. La Bbc, infatti, ha parlato di una degenza complicata, riferendosi a una “situazione medica seria”.

Il comunicato ufficiale da Kensington Palace

Un comunicato ufficiale da Kensington Palace, la residenza della principessa, di William e dei loro tre figli George, Charlotte e Louis, ha formalizzato la notizia. Nella nota si precisa che l’operazione era pianificata da qualche tempo e non sarebbe quindi legata a un’emergenza. “Sua Altezza Reale la Principessa di Galles – vi si legge – è stata ricoverata ieri alla London Clinic per un intervento chirurgico addominale pianificato. Sulla base delle attuali indicazioni dei medici, è improbabile che ella torni a svolgere impegni pubblici fino a dopo Pasqua”, ha confermato il comunicato, ribadendo che la prognosi postoperatoria prevede un ricovero di durata prevista fra “i 10 e i 14 giorni”.

“Non è un tumore”

La Bbc ha fatto sapere che Kensington Palace ha anche precisato che l’intervento all’addome subìto da Kate Middleton non è stato provocato da un tumore. Ma, ha aggiunto ancora l’emittente inglese, “è chiaro dai tempi lunghi previsti per la degenza in ospedale e dal tono del comunicato che le sue condizioni mediche sono serie”. La principessa, dal canto suo, ha chiesto riservatezza assoluta sulle sue condizioni e la corte reale britannica si riserva quindi di rendere pubbliche nel prossimo futuro solo “informazioni significative” sugli sviluppi della sua degenza.

Foto tabloid The Sun

CONTINUA A LEGGERE

 

Per avere più posti, il portellone staccatosi dal Boeing era ‘finto’ e fissato con 4 bulloni