Pier Silvio Berlusconi la convoca in ufficio: da ottobre in diretta ogni giorno su Canale 5 | L’ultimo regalo a Papà Silvio

Silvio e Pier Silvio Berlusconi

Silvio e Pier Silvio Berlusconi - Palermolive.it

Il presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha preso una decisione di vitale importanza in vista della prossima programmazione invernale

Ancora cambiamenti importanti in corso a Mediaset, soprattutto in vista del prossimo anno. La rivoluzione fortemente voluta dal presidente Pier Silvio Berlusconi l’estate scorsa ha prodotto risultati nel complesso positivi, al netto di qualche abbinamento non del tutto indovinato.

La maggioranza dei programmi inseriti nei palinsesti dell’emittente di Cologno Monzese ha ottenuto significativi consensi e fatto registrare lusinghieri indici di ascolto: su tutti, i talk show ideati e condotti da ‘Queen Mary’, la straordinaria e infaticabile Maria De Filippi. I successi indiscutibili di “Amici” e “Uomini e Donne” sono sotto gli occhi di tutti.

Non tutto però, come accennato in precedenza, è andato per il verso giusto. La mossa più sorprendente di Pier Silvio Berlusconi, la sostituzione di Barbara D’Urso con l’ex giornalista di LA7 Myrta Merlino alla conduzione di “Pomeriggio Cinque” non ha dato i frutti sperati.

Lo storico contenitore quotidiano del pomeriggio di Canale 5 è andato incontro a un palese calo di consensi e di ascolti. Un risultato che ha in parte attenuato l’entusiasmo e la soddisfazione per l’esito della prima stagione post-Silvio Berlusconi.

Pier Silvio Berlusconi, l’annuncio è imminente: papà Silvio ne sarebbe entusiasta

La scelta di affidare alla Merlino la trasmissione che per quindici anni era stato il regno di Barbara D’Urso è stata forse un azzardo, o comunque un calcolo non indovinato. Tanto che lo stesso Pier Silvio Berlusconi avrebbe optato per un avvicendamento in vista della prossima stagione.

“Pomeriggio Cinque” dovrebbe vedere in conduzione a partire dal prossimo ottobre uno dei volti storici delle reti Mediaset, una giornalista che dal punto di vista professionale è nata a cresciuta a Cologno Monzese. Parliamo di Cesara Buonamici, anchorwoman e speaker del TG5 da più di trent’anni.

Cesara Buonamici
La giornalista Cesara Buonamici – Palermolive.it

Pier Silvio Berlusconi ha deciso, la Buonamici prenderà il posto di Myrta Merlino

È stata la Buonamici ad annunciare in diretta tv molti degli eventi più significativi degli ultimi trent’anni in Italia e nel mondo. Con il suo stile elegante e sobrio si era guadagnata la stima profonda e incondizionata del patron e fondatore di Mediaset.

Si dice infatti che la giornalista del TG5 fosse la pupilla di Berlusconi senior, letteralmente conquistato dalle qualità professionali di Cesara. E la scelta di Pier Silvio di promuoverla alla conduzione di un rotocalco come “Pomeriggio Cinque” è forse fatta pensando anche a papà Silvio.