Dopo Carlo Conti, Sanremo lo presenti tu: hanno inserito questa clausola nel suo contratto | Scelta fatta per il 2027

Conti a Sanremo

Il presentatore Carlo Conti - Palermolive.it

Sarà dunque Carlo Conti a presentare e a guidare il Festival di Sanremo per i prossimi due anni. Lo showman fiorentino resterà fino al 2027

La RAI si è trovata in grande difficoltà quando Amadeus ha annunciato il suo addio alla TV di Stato e il conseguente passaggio sul Canale NOVE del gruppo americano Discovery. I vertici di Viale Mazzini hanno dovuto correre subito ai ripari, soprattutto in vista del prossimo Festival di Sanremo.

Nel giro di qualche giorno il management della RAI ha risolto il problema del vuoto lasciato dallo showman ravennate, ingaggiando per i prossimi due anni un pezzo da novanta come Carlo Conti.

Il conduttore fiorentino di fronte alla richiesta dell’emittente pubblica non si è tirato indietro, accettando la proposta di condurre la rassegna canora sanremese per le prossime due stagioni. Sarà dunque Conti a tenere in mano le redini del Festival fino al 2026.

La RAI può dunque tirare un sospiro di sollievo, almeno per i prossimi due anni il palcoscenico del teatro Ariston sarà in buone mani. Carlo Conti, secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato Roberto Sergio, è l’uomo giusto al momento giusto.

Carlo Conti, è già pronto il suo erede al Festival di Sanremo: decisione presa

In realtà, secondo alcune indiscrezioni riportate da vari siti specializzati, la RAI si sarebbe già portata avanti con il lavoro avendo già individuato il successore dello showman fiorentino alla guida del Festival, dunque a partire dal 2027.

Si tratterebbe del conduttore più giovane considerato di maggior talento del panorama televisivo nazionale. Stiamo parlando di Stefano De Martino che in base a numerose indiscrezioni non smentite avrebbe firmato un contratto di quattro anni con la TV di Stato.

Stefano de Martino
Stefano De Martino a Sanremo dal 2027 – Palermolive.it

Sanremo, dopo Carlo Conti arriva Stefano De Martino: tutti i dettagli

L’ex ballerino e insegnante di danza di “Amici” andrebbe a percepire una cifra monstre, molto vicina agli otto milioni di euro complessivi e nelle pieghe del contratto stipulato nei giorni scorsi sarebbe inserita una clausola che ne prevede la conduzione di Sanremo nel 2027 e nel 2028.

Intanto De Martino partirà dopo l’estate su RAI Uno con “Affari tuoi”, il programma in onda dopo il telegiornale che per sette lunghi anni è stato presentato da Amadeus. Per il festival di Sanremo c’è ancora tempo, ma le indiscrezioni portano tutte in un’unica direzione. Restiamo in attesa di conferme.