“Al posto di Maria conduce Silvia Toffanin”: la carta segreta è trapelata dagli uffici Mediaset

Silvia Toffanin

Upgrade importante per Silvia Toffanin - Palermolive.it

Terremoto in casa Mediaset con Maria De Filippi e Silvia Toffanin direttamente coinvolte. Alcune voci parlando di grandi imminenti cambiamenti

Se in RAI sono alle viste importanti cambiamenti, secondo gli esperti addirittura epocali, anche a Mediaset sono in corso riflessioni e interrogativi in merito al prossimo futuro. I palinsesti della nuova stagione non sono ancora stati definiti e i vertici di Cologno Monzese stanno pensando a una novità assoluta da proporre ai telespettatori.

L’ultima idea, originale e potenzialmente vincente, vede coinvolto uno dei programmi simbolo e di maggior successo della Tv del Biscione, il talent show “Amici” ideato e condotto da Maria De Filippi. Ed è proprio l’anchorwoman milanese ad aver offerto uno spunto che i vertici dell’azienda hanno raccolto.

Alla luce del grande successo ottenuto da “Amici”, sia in termini di gradimento che di ascolto, il presidente Pier Silvio Berlusconi starebbe pensando di dare spazio a uno spin off dello storico talent show.

Si tratterebbe, secondo la voce diffusa da Tv Blog, di un programma da mandare in onda il prossimo autunno con una conduttrice diversa dalla De Filippi. Chi pensa o teme però ad una sua bocciatura si sbaglia di grosso.

Mediaset, il nuovo format di “Amici” senza Maria De Filippi: ecco perché

Il format e la struttura della nuova trasmissione farebbero leva sulla commistione tra i giovani talenti della musica lanciati da “Amici” e affermati protagonisti del panorama nazionale. Una sorta di magico e suggestivo incontro tra i due universi.

A quanto pare, sempre in base alle voci riportate da Tv Blog, sarebbe partita dalla stessa De Filippi l’idea di affidare il programma a una persona diversa da lei. La conduttrice avrebbe indicato in Silvia Toffanin la figura ideale per lanciare questo nuovo, ambizioso progetto.

Maria De Filippi
Maria De Filippi consiglia la Toffanin – Palermolive.it

Mediaset, Silvia Toffanin avrebbe già detto sì: cosa può cambiare

Con quattro trasmissioni da condurre – Amici, Uomini e Donne, Tu Si Que Vales e C’è Posta Per Te – Maria ha detto chiaramente di non avere più spazio per altri programmi. Di qui la scelta di fare un passo indietro e di proporre la conduttrice di Verissimo.

Non resta altro da fare che attendere eventuali novità in merito, novità che potrebbero arrivare già nelle prossime settimane. La nascita di uno spin off di Amici potrebbe avere l’effetto di una deflagrazione nel panorama televisivo italiano.