Paura alla Zisa, cade un albero in via Eugenio l’Emiro: strada chiusa e disagi al traffico | VIDEO

zisa

Traffico bloccato in via Eugenio l’Emiro, nel quartiere Zisa di Palermo, dove un albero si è spezzato cadendo sull’asfalto. L’episodio, causato intorno a mezzogiorno dal maltempo che oggi si sta abbattendo sul capoluogo con pioggia e vento, non avrebbe causato gravi danni: al momento della caduta non c’erano né mezzi né pedoni in transito sulla strada. Tuttavia, sul posto sono dovuti intervenire gli agenti della polizia municipale ed i carabinieri per chiudere la via e permettere la rimozione dell’albero da parte dei vigili del fuoco. A risentirne soprattutto la viabilità: tra i mezzi bloccati persino un autobus Amat della linea 124.

“Queste scene sono il fallimento della politica verde in città – afferma Antonio Nicolao, vice presidente della prima circoscrizione – è impensabile che ci siano così pochi giardinieri ad occuparsi di un patrimonio di circa settanta mila alberi. Ricordiamo che pochi mesi fa in via Costantino Lascaris si era verificato un altro episodio uguale. Questa è una di quelle zone che va seriamente attenzionata

IL VIDEO DELL’INTERVENTO ALLA ZISA

Maltempo su Palermo, scatta l’allerta gialla

Per la giornata di oggi, la Protezione civile regionale ha diramato l’allerta gialla sulle province di Palermo, Catania e Messina. L’avviso segnalava piogge sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori centro-orientali della Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati. Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, invece, sulle restanti zone con quantitativi cumulati deboli.

CONTINUA A LEGGERE