Allerta gialla su Palermo, pioggia e freddo in arrivo: le previsioni meteo

allerta gialla

I milanesi sfidano la pioggia torrenziale per portare l ultimo omaggio a Dario Fo alla camera ardente allestita al Piccolo Teatro (Claudio Furlan, MILANO - 2016-10-14) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Venerdì all’insegna dell’allerta gialla a Palermo e in provincia. Secondo l’avviso diramato dalla Protezione civile regionale, la giornata di oggi sarà caratterizzata da piogge sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori centro-orientali della Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati
generalmente moderati. Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, invece sulle restanti zone con quantitativi cumulati deboli.

Il peggioramento delle condizioni meteorologiche ha fatto scattare l’allerta gialla non solo per il Palermitano ma anche per le province di Catania e Messina. Allerta verde per il resto della regione.

Venerdì da allerta gialla, le previsioni

“Imminente peggioramento: sarà un freddo venerdì!”, hanno dichiarato ieri gli esperti dell’Associazione MeteoPalermo Onlus. “Domani (si inizia già da questa notte) avremo condizioni di accentuata instabilità con piogge sparse, locali temporali e neve sulle Madonie oltre i 1300/1400 metri circa (non sono tuttavia attesi accumuli di particolare rilievo). Migliora dalla serata. Maestrale a tratti intenso che acuirà la sensazione di freddo. A livello termico a Palermo, come un po’ ovunque sulla costa settentrionale della nostra isola, ci attendiamo temperature massime attorno i +14/+15°C, minime attorno i +10/+11°C”.

CONTINUA A LEGGERE