Panico a Palermo, armato di fucile si affaccia alla finestra spaventando la gente

turista

Attimi di paura venerdì sera a Palermo, la polizia è intervenuta a seguito di segnalazione relativa alla presenza di un uomo che, in zona Corso dei Mille, armato di fucile, si era affacciato all’esterno del proprio domicilio seminando il panico tra i cittadini.

Immediata è stata la reazione delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato che sin da subito hanno attivato la prescritta procedura operativa di emergenza che ha consentito di mettere in sicurezza la zona così da garantire l’incolumità degli astanti. Determinante anche il coordinamento con la sala operativa della Questura che, in presa diretta, ha fornito informazioni utili alla gestione dell’evento

Sono state preallertate le U.O.P.I.( unità operative di primo intervento della Polizia di Stato) e inviati sul posto altri equipaggi per la chiusura del traffico al fine di isolare l’area interessata. In prossimità dell’abitazione sono stati fatti intervenire i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e il 118.

Grazie all’attivazione del protocollo di sicurezza legato a queste urgenze e grazie all’impiego di unità operative della Polizia di Stato, formate per la gestione di questi eventi critici, l’emergenza è rientrata dopo alcuni minuti scanditi da serrate trattative.

Gli accertamenti successivi, all’interno dell’abitazione, hanno consentito agli Agenti della Polizia di Stato di appurare che l’arma in possesso dell’uomo fosse un fucile ad aria compressa. Identificato, nei confronti dell’uomo si è proceduto secondo quanto previsto dalla norma di legge