Palermo, Mignani: “Vincere con la Reggiana per superare il blocco mentale”

Ore 15.17 – Fine conferenza stampa

Ore 15.12 –Playoff? Ci mancano ancora i punti necessari per poter dire di averli raggiunti. In questo momento abbiamo bisogno di solidità e continuità. Cambiare continuamente significherebbe sminuire quello su cui hai lavorato. Quello che vado a ricercare è provare a vincere con un senso, ma anche vincere senza senso andrebbe bene. Probabilmente c’è un piccolo blocco nella testa della squadra, visto che non si vince da tanto tempo. La voglia di tornare a farlo c’è e l’ho vista nei ragazzi. Infortunio Di Mariano? Sappiamo quanto ci può dare Buttaro. Abbiamo in ogni caso provato anche altre alternative, perché avere un solo giocatore in quel ruolo non aiuta”

Ore 15.08 – “Sabato mi aspetto una partita molto difficile, la Reggiana ha molto palleggio. Dobbiamo provare a concedere poco e stare stretti. Aurelio? Non essendoci dobbiamo studiare altre soluzioni. A sinistra possono giocare anche attaccanti esterni. Stulac/Gomes? Possono giocare insieme, ma per come stiamo giocando adesso sono costretto a scegliere o l’uno o l’altro, perché non li vedo nel ruolo di mezzala. Henderson mi dà qualche soluzione in più dal punto di vista del palleggio. Segre? Questa settimana è cresciuto tantissimo, è un calciatore importante e duttile. Quando sono arrivato c’era carenza in mezzo al campo, adesso ho maggiore possibilità di scelta”

Ore 15.05 – “Reti? Si possono fare in tanti modi. Dobbiamo crescere e migliorare nell’incisività e nel portare tanti uomini in area, ci stiamo lavorando. Io Mister X? Mi piace – sorride – sembra un personaggio misterioso. A parte gli scherzi con il Bari siamo arrivati lo scorso anno terzi, quindi significa che qualche partita l’abbiamo anche vinta. Non mi piace non vincere tante partite, ma non mi piace nemmeno perderne tante”

Ore 15.02 – “Che idea mi sono fatto in queste settimane di lavoro con il Palermo? Che è una squadra in crescita, come detto prima, che ha saputo dare filo da torcere anche al Parma capolista. Dobbiamo tuttavia completare questa crescita per provare ad essere una mina vagante nei prossimi playoff. Rischiare di più in zona gol? Dobbiamo capire quando è il momento di farlo nel corso della partita. Bisogna essere bravi in entrambe le fasi, l’obiettivo è quello di vincere con la Reggiana. Nedelcearu? Abbiamo difensori di qualità, sia a livello difensivo che di costruzione. La disponibilità che ho ricevuto da parte dei ragazzi l’ho molto apprezzata e credo che tutti possano essere utili per il finale di campionato”

Ore 15.01 – “Ranocchia? Sta bene, anche se per essere al 100% ha bisogno ancora di qualche allenamento – ha esordito Mignani -. È un giocatore duttile che può fare più ruoli, il che ci permette di poter lavorare su più idee, anche a partita in corso. Non parlo di quanto avvenuto prima del mio arrivo, io ho cercato di dare una mia linea ed in queste settimane ho percepito una crescita da parte della squadra. Dalla gara con la Samp all’ultima col Parma siamo migliorati sotto tanti aspetti”

Ore 15.00 – Inizio conferenza stampa – 

Alla vigilia di Palermo-Reggiana, match valido per la 35ª giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei rosa Michele Mignani interviene ai microfoni dei giornalisti presenti nella Media Room del “Palermo City Football Academy”. Di seguito le sue dichiarazioni.

CONTINUA A LEGGERE

Nozze del boss a San Domenico, Maria Falcone indignata: “Prepotenza contro Giovanni” – PalermoLive.it

Meteo a Palermo, caldo nel weekend ma dal 1° maggio torna il maltempo: le previsioni – PalermoLive.it

Si sporge troppo dal balcone, giallo sulla morte dell’uomo in via Brigata Aosta – PalermoLive.it