Palermo Non Scema Festival, modifiche alla viabilità fino al mese di settembre: l’ordinanza

palermo

L’Ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria ha emanato un’ordinanza di limitazione temporanea della circolazione veicolare per consentire lo svolgimento della XXVII edizione di “Palermo Non Scema Festival”.

Il provvedimento, nello specifico, istituisce un’area pedonale parziale in via XX Settembre, nel tratto stradale compreso tra la via G. La Farina e la piazza Goffredo Mameli. Nel lato destro dello stesso tratto si dovrà mantenere una corsia veicolare di sicurezza/emergenza non inferiore a 3 metri. La restante area sarà protetta con dissuasori (art. 180 del D.P.R. n° 495/92) e arredo urbano secondo le modalità che saranno espresse successivamente dalla Questura. Il provvedimento sarà in vigore per il periodo che va dal 26 giugno al 23 settembre 2024.

L’accesso veicolare alla suddetta area pedonale, regolamentata mediante la collocazione di apposita segnaletica verticale, sarà consentito esclusivamente dal varco previsto lato via G. La Farina e limitatamente ai mezzi in emergenza e soccorso, agli aventi diritto possessori di regolare passo carrabile e ai mezzi destinati al carico/scarico diretti verso le attività presenti all’interno dell’area pedonale per un tempo strettamente limitato di 15’ e garantendo, comunque, l’accessibilità al passo carrabile presente in loco.

QUI IL TESTO INTEGRALE DELL’ORDINANZA

CONTINUA A LEGGERE