Palermo, l’immondizia invade le strade allo Zen: “Aumentata migrazione rifiuti da San Lorenzo” – FOTO

Zen

Strade dello Zen a Palermo invase dai rifiuti. La segnalazione arriva da un residente, Salvatore Tranchina: cassonetti stracolmi di immondizia in via Luigi Einaudi, via Gino Zappa, via Giuseppe Mormino, via Patti. Questa mattina Rap è intervenuta in via San Nicola sempre a San Filippo Neri dove sono stati raccolti diversi ingombranti. Si è intervenuto per ripristinare via Zappa, poi si passerà a via Einaudi e via Capparozzo.

La situazione allo Zen fino a questa mattina – FOTO

Da Rap fanno sapere che l’azienda è in sofferenza perché con la partenza venerdì scorso della raccolta differenziata a San Lorenzo è aumentata la migrazione di immondizia allo Zen 1 e Pallavicino “da parte di chi non vuole fare la raccolta differenziata”.

“Durante la riunione straordinaria tra VII e VI Circoscrizione avevo segnalato questa anomalia sull’aumento di migrazione dei rifiuti allo Zen con l’avvio della raccolta differenziata a San Lorenzo e avevo manifestato il mio rammarico per l’esclusione del quartiere San Filippo Neri dalla raccolta differenziata”, afferma Ferdinando Cusimano, consigliere della VII Circoscrizione. “L’auspicio è che il piano a cui amministrazione, Rap e polizia municipale stanno lavorando contro il fenomeno della migrazione dei rifiuti, possa essere attuato il prima possibile. Ribadisco, nessun quartiere deve essere lasciato indietro”.

L’intervento di Rap questa mattina allo Zen – FOTO