Palermo, l’immondizia invade le strade allo Zen: “Aumentata migrazione rifiuti da San Lorenzo” – FOTO

Strade dello Zen a Palermo invase dai rifiuti. La segnalazione arriva da un residente, Salvatore Tranchina: cassonetti stracolmi di immondizia in via Luigi Einaudi, via Gino Zappa, via Giuseppe Mormino, via Patti. Questa mattina Rap è intervenuta in via San Nicola sempre a San Filippo Neri dove sono stati raccolti diversi ingombranti. Si è intervenuto per ripristinare via Zappa, poi si passerà a via Einaudi e via Capparozzo.
La situazione allo Zen fino a questa mattina – FOTO
Da Rap fanno sapere che l’azienda è in sofferenza perché con la partenza venerdì scorso della raccolta differenziata a San Lorenzo è aumentata la migrazione di immondizia allo Zen 1 e Pallavicino “da parte di chi non vuole fare la raccolta differenziata”.
“Durante la riunione straordinaria tra VII e VI Circoscrizione avevo segnalato questa anomalia sull’aumento di migrazione dei rifiuti allo Zen con l’avvio della raccolta differenziata a San Lorenzo e avevo manifestato il mio rammarico per l’esclusione del quartiere San Filippo Neri dalla raccolta differenziata”, afferma Ferdinando Cusimano, consigliere della VII Circoscrizione. “L’auspicio è che il piano a cui amministrazione, Rap e polizia municipale stanno lavorando contro il fenomeno della migrazione dei rifiuti, possa essere attuato il prima possibile. Ribadisco, nessun quartiere deve essere lasciato indietro”.