Palermo-Lecco, Corini: “C’è tanta delusione, adesso a Genova per fare una grande partita”

Al termine di Palermo-Lecco il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni sulla gara.

“Sapevamo sarebbe stata una partita complicata perché il Lecco si difende bene e contrattacca – spiega Corini -. C’è tanta delusione, una partita che ci avrebbe permesso di andare direttamente in zona promozione diretta. Il primo gol si può prendere, mentre il secondo è evitabile – afferma -. Nel secondo tempo abbiamo avuto delle possibilità per riaprire la partita grazie anche al supporto del nostro pubblico, il Lecco si è difeso molto basso. La delusione è grande perché siamo consapevoli che un risultato diverso per noi poteva avere un significato diverso. Il calcio alle volte è crudele, ma ci dà ora una grande possibilità quella di andare a Genova e fare una grande partita in uno stadio importante”.

“Mancuso? È una punta che esprime potenza – dice Corini -, Brunori in contrattacco è più veloce. L’intenzione era di avere due attaccanti che potessero presidiare l’area di una squadra che si difende bene. Dobbiamo lavorare sulla fase difensiva – ammette l’allenatore del Palermo -, soprattutto quando subiamo il contrattacco degli avversari. Dobbiamo essere più pazienti nel costruire un’azione offensiva – prosegue -, per avere un buon equilibrio e non farci trovare impreparati. La formazione che ho scelto si basava sulla parte finale del match contro lo Spezia”.

“Il punto di equilibrio era Vasic – spiega Corini – che oggi ha fatto una buona partita. Volevamo un centrocampo più di palleggio. Il Lecco è stato bravo ad uscire bene, in campo lungo i valori e le interpretazioni avrebbero portato dei vantaggi a noi. Infortunio Vasic? Ha avuto un risentimento al quadricipite – dice -, a parte la botta ha sentito il muscolo tirare. C’è un po’ di preoccupazione, tra qualche giorno ne sapremo di più”.

“Noi in difficoltà sui loro attacchi laterali? Sapevamo che oggi attaccando una difesa bassa qualche spazio dietro lo avremmo concesso – dichiara il tecnico bresciano -. Loro hanno saputo sfruttare bene questi spazi, soprattutto con Novakovich che ha un’ottima struttura ed è in un momento di forma importante. Ma al di là di tutto – conclude Corini – c’è poco da commentare, se non la profonda delusione per non essere riusciti a vincere la partita”. 

 

CONTINUA A LEGGERE

Pappagallo smarrito a Palermo, a spaventarlo lo scoppio di un petardo: “Aiutatemi a ritrovarlo” (palermolive.it)

Cadavere in piazza Giachery, clochard trovato morto con un taglio sul volto: indagini in corso (palermolive.it)

Reddito di cittadinanza, ancora furbetti in Sicilia: “Falsi requisiti e nuclei familiari ‘gonfiati'” (palermolive.it)

Ossa umane alla diga Garcia, c’è l’ombra di un caso di “lupara bianca”: ecco a chi appartengono (palermolive.it)

Anas assume operatori in Italia, posizioni aperte anche a Palermo e Catania: come candidarsi (palermolive.it)

Scala dei Turchi, fine al contenzioso: la scogliera di marna passa al Comune Realmonte (palermolive.it)