Palermo, due giovani salvano neonato seguendo istruzioni del 118

 

Poteva finire in tragedia ma è andato tutto per il meglio. Due giovani palermitani, grazie alle istruzioni dei sanitari del 118, hanno salvato la vita a un piccolo nato appena una settimana fa. L’episodio è accaduto in via Centuripe, nel quartiere Borgo Nuovo.

Il padre è uscito in strada con il neonato che non riusciva a respirare, cercando disperatamente aiuto. Nel frattempo, richiamata dalle urla, si è avvicinata la cugina dell’uomo, cercando di aiutarlo. 

Attimi di grande paura e concitazione in cui il giovane ha comunque avuto la prontezza di chiamare medici della sala operativa del 118. Intanto, la cugina eseguiva ciò che veniva descritto dagli operatori per eseguire le prime manovre di soccorso, riuscendo a far respirare il piccolo. Nel frattempo, è stata inviata un’ambulanza con medico rianimatore a bordo, giunta sul posto in pochi minuti. Grazie all’aiuto e all’impegno di tutti, il piccolo sta bene. E’ stato stabilizzato e trasportato  al pronto soccorso pediatrico di Villa Sofia dove le sue condizioni sono subito migliorate. 

CONTINUA A LEGGERE