Palermo dice addio a Carlo Riggio, titolare della tabaccheria in via Dante: pipe e sigari la sua passione più grande

carlo riggio

È morto a Palermo Carlo Riggio, titolare della tabaccheria omonima in via Dante, specializzata da oltre un secolo nella vendita di sigari e trinciati da pipa italiani ed esteri. Una vera e propria istituzione per generazioni di palermitani dal momento che l’attività fu aperta nel 1920 e non ha smesso di innovarsi e di raccogliere un ricco assortimento di prodotti per i fumatori più esigenti e gli estimatori di prodotti di alta qualità.

Carlo Riggio, profondo conoscitore e appassionato del genere, li guidava in questo viaggio con professionalità ed esperienza. Negli ultimi anni aveva anche avviato una produzione di pipe con il suo marchio. 

“Lo ricorderò sempre per la sua signorilità, la sua professionalità, il suo sorriso”, scrive qualcuno su Facebook. “Vorrei ricordare il signor Carlo Riggio con una semplice parola, grazie – si legge  in un altro post -. Grazie per ciò che è stato nella mia vita ed in quella di tutti noi. Grazie per aver potuto godere della sua stima e del suo affetto. Ci mancherà. Un abbraccio alla carissima Signora Giovanna ai suoi figli ed a tutti coloro che gli hanno voluto bene”.

Foto da Facebook Carlo Riggio

 CONTINUA A LEGGERE

 

Lutto nel mondo dello spettacolo siciliano, Palermo piange il fonico Danilo Pasca: “Un ragazzo d’oro e vero professionista”