Paura per il forte vento a Palermo e in provincia, diversi gli alberi caduti: vigili del fuoco al lavoro

La fondazione Camposanto di Santo Spirito, che gestisce il cimitero di Sant’Orsola a Palermo, ha comunicato che per oggi l’area cimiteriale verrà chiusa al pubblico

vento

Forti raffiche di vento a Palermo e in provincia. Sono stati oltre 30 gli interventi dei vigili del fuoco eseguiti nelle scorse ore. Si registrano alberi caduti in diverse zone della città, come in via Oreto, ma anche in provincia, come a Carini e a Bagheria. Qui, in particolare, intorno alle 19 di ieri un albero è caduto su due auto in movimento e una parcheggiata in via Mattarella. I pompieri hanno anche dovuto gestire alcuni incendi di rifiuti verificatisi a Brancaccio e allo Zen.

La fondazione Camposanto di Santo Spirito, che gestisce il cimitero di Sant’Orsola a Palermo, ha comunicato che per oggi l’area cimiteriale verrà chiusa al pubblico a causa dei forti venti che sono in atto dai quadranti meridionali: “Il provvedimento si rende necessario per motivi di sicurezza vista la particolare esposizione del cimitero a questo tipo di fenomeni meteorologici”.

Foto da Facebook Anna Li Muli  

CONTINUA A LEGGERE

 

Forte vento su Palermo, paura a Bagheria: albero cade su due auto in transito