Non parcheggiare più l’auto in questa maniera: prima ti multano e poi la rimuovono | Solo così eviti il carro attrezzi

Auto parcheggiate - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Auto parcheggiate - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Questa volta rischi davvero grosso. Controlla subito se hai lasciato la tua macchina in questa posizione: ti ritrovi in guai assoluti.

Se dovessimo immaginare uno dei primi ostacoli per i cittadini italiani, viene subito in mente una parola che inizia con P e finisce con o: ci siete arrivati? Il parcheggio. Purtroppo, con città sempre più affollate e centri storici quasi sempre contraddistinti da zone a traffico limitato, trovare un parcheggio è quasi come trovare un’oasi nel deserto.

Pertanto, risulta quasi inevitabile imbattersi in parcheggi presenti in Italia, come quelli pubblici che vengono gestiti da enti locali o anche privati che possono avere delle tariffe a pagamento in quanto situati in garage sotterranei, in parcheggi con più piani e così via.

Le tipologie residenziali, invece, servono per far parcheggiare chi vive in quella precisa zona e vengono contraddistinti da una segnaletica ben precisa. A volte, se ci sono dei visitatori esterni, possono anche parcheggiare ma provvisti di un ticket o di un permesso specifico.

Sono davvero tante le zone in Italia in cui sono presenti distributori automatici per chi parcheggia tra le strisce blu. Chiaramente, il costo del biglietto varia sia dalla durata del tempo che dal Comune.

Le diverse soluzioni di sosta

Per quanto riguarda le strisce gialle, solitamente identificano il divieto di parcheggiare in quanto sono ben precisi: come ad esempio fermate di autobus, scarichi merci, o riservati a portatori di handicap.

Ormai, per ovviare sempre di più a questa problematica di trovare posto, vengono in modo specifico esortate le persone a trovare più utili ed efficaci muoversi con i mezzi di trasporto pubblici, ma, qualora si preferisse prendere il proprio mezzo, ci sono dei parcheggi privati e garage che vengono gestiti da aziende o strutture commerciali.

Carro attrezzi rimuove un'auto da strada in quanto guasta - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Carro attrezzi rimuove un’auto da strada in quanto guasta – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Il consigliere reagisce alle multe

A questo punto, con tutte queste alternative, quello che ci sentiamo di consigliare è pianificare sempre in anticipo la zona in cui si deve arrivare e, se è la prima volta, trovare immediatamente quale possa essere la location migliore per parcheggiare senza problemi.

Ora, stando a quanto riportato da cittadellaspezia.com, sono stati multati i residenti di via dei Colli che si ritrovano a parcheggiare nella zona dell’ex Polo universitario. A questo punto, il consigliere comunale del Pd Marco Raffaelli ha depositato un’interpellanza sull’argomento citato. I cittadini sperano di avere quanto prima informazioni in merito.