Non comprare più questa carne: fa malissimo, nessuno ti aveva informato | Puoi riconoscerla solo così

Carne di vario tipo - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Carne di vario tipo - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Stai molto attento se acquisti questa tipologia di carne: commetti un gravissimo errore e non te ne accorgi. Rimedia in questo modo.

Quando andiamo a fare la spesa al supermercato o ci ritroviamo al banco macelleria di nostra fiducia, siamo soliti perderci in un vero e proprio paradiso ricco di carne e di tanta varietà che siamo soliti portare sulle nostre tavole e allietare i nostri pranzi e le nostre cene.

In primis, è giusto dire che tra le carni più apprezzate vi è il manzo. Spesso, lo riconosciamo per il suo ottimo sapore, con il filetto che è molto tenero e ha un gusto davvero molto delicato. Gli amanti delle grigliate preferiscono però la costata, mentre i fan delle bistecche lottano per il taglio magro dello scamone.

Anche la specialità di maiale ci offre sempre diverse scelte culinarie. Tra queste, il lombo è sicuramente la parte più magra e tenera, mentre la coscia viene utilizzata in modo particolare per la preparazione di bistecche e prosciutti.

Se siete alla ricerca della carne perfetta per stufati e brasati, allora la spalla farà contenti davvero tutti grazie al sapore tenero e al gusto intenso. Chi segue una dieta equilibrata spesso opta per la carne bianca come quella del pollo.

L’agnello e il vitello

Le parti più apprezzate sono sicuramente il petto, che è magro e ottimo per gli arrosti, e le cosce e le sovracosce, che sicuramente hanno grassi maggiori ma sono davvero molto gustose. Negli ultimi anni, anche l’agnello e il vitello sono sempre più presenti sulle tavole degli italiani.

Per quanto riguarda il primo, è una carne molto succosa così come il carré, che è perfetto per le grigliate, e la spalla che, se cotta a fuoco lento, si rivela essere un piatto davvero degno di grandi chef stellati. Per quanto riguarda invece il vitello, è sicuramente molto più delicato e morbido rispetto all’agnello. La coscia e la fesa sono sicuramente le parti più apprezzate sia per preparare le buonissime scaloppine al sugo o al limone, sia per arrosti in famiglia o con amici.

Giovane ragazzo si sente male dopo aver mangiato - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Giovane ragazzo si sente male dopo aver mangiato – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Attenzione alla carne non etichettata

Ora però, l’attenzione si va a concentrare su qualcosa che è successo a Casaluce in provincia di Caserta. Stando a quanto riportato da ilmattino.it, i carabinieri forestali di Marcianise hanno trovato ben 37 kg di salsiccia e insaccati che non erano stati tracciati.

Continuando i controlli, si sono resi conto che vi erano altre carni senza etichettatura e quindi la multa è di diverse migliaia di euro. Prestate sempre attenzione a questi dettagli che sono veramente fondamentali e di importanza notevole.