500 euro di multa se vai in giro con questa macchina: se ti fermano devi pagare subito | Controlla se la tua è nella lista

Donna multata - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Donna multata - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Da domani sarai costretto a circolare a piedi se non rimedi subito: presta attenzione a questo dettaglio che nessuno conosce.

Ogni volta che ci ritroviamo per strada alla guida di un’auto o di una moto, ci sentiamo liberi e indipendenti, ma attenzione: il senso di responsabilità deve essere sempre al primo posto per la nostra sicurezza e per quella degli altri.

Purtroppo, tra le multe più comuni è giusto parlare dell’eccesso di velocità. Che si tratti di strade urbane, extraurbane o autostrade, ci si ritrova spesso a fare i conti con una decurtazione dei punti e multe salate per una nostra disattenzione di troppo.

In altri casi, le multe giungono anche soprattutto per altri errori davvero molto gravi come, ad esempio, attraversare con il semaforo rosso o non fermarsi allo stop senza verificare le condizioni tecniche del veicolo.

Quando c’è una scarsa manutenzione, eccoci dinanzi a luci non funzionanti, pneumatici consumati e cinture non più efficienti. In queste condizioni, essere fermati e multati non è assolutamente da escludere.

Mai usare il telefono a bordo

Sono davvero tante le campagne pubblicitarie che mettono in guardia tutti gli automobilisti dall’utilizzare lo smartphone mentre si è alla guida. Che si tratti di telefonate importanti o meno, esistono per tanti automobilisti auricolari bluetooth e computer di bordo, in modo che non venga mai e poi mai utilizzato il telefono, comportando molte violazioni.

in questo modo si rappresenta un pericolo sia per chi guida sia per i passeggeri a bordo, ma anche per tutti coloro che sono nel bel mezzo della strada. Sono sempre di più le persone che vengono fermate e multate in quanto sono sotto l’effetto di alcol o sostanze psicoattive, mettendo a repentaglio la sicurezza della persona al volante e di tutte le altre che si ritrovano sulla stessa strada.

Donna impressionata per aver ricevuto una multa - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Donna impressionata per aver ricevuto una multa – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Multa per targa non registrata

I tentativi di sciacallaggio sui parcheggi riservati sono sempre più diffusi da nord a sud. Spesso, anche in televisione, in alcune trasmissioni come il Tg satirico Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti si è ritrovato a far notare ad automobilisti poco coscienziosi di aver parcheggiato la propria vettura su strisce gialle riservate a persone portatrici di handicap.

Sembrerebbe che ci sia un altro rischio davvero importante di essere multati. Stando a quanto riportato da fanpage.it, un automobilista è stato multato a Napoli ricevendo una multa da quasi 500 € perché la vettura aveva una targa polacca non registrata. Prestate sempre molta attenzione a questo dettaglio per evitare di trovarsi in serie difficoltà.