Mr Nakajima in giro nel centro storico di Palermo: pranzo in ‘osteria’ ed assaggi di martorana

Innamorato di Palermo, Nakajima potrebbe anche decidere di effettuare investimenti nella città. Ipotesi Chimica Arenella

Mister Nakajima, dopo avere goduto nel palco reale del Teatro Massimo del Don Giovanni, ha voluto anche fare un giro nel centro storico cittadino per poterne ammirare le bellezze. Ed è stato anche un tour gastronomico, perchè si è fermato a mangiare, assieme ai suoi fedelissimi, in un noto ristorante a pochi passi da piazza Borsa, l’Osteria Ballarò. L’evento, raccontato dal Giornale di Sicilia, è anche documentato da una foto di gruppo pubblicata sul sito Facebook del ristorante, corredata da questo commento: “Stamani abbiamo avuto il grande onore di ospitare Kaoru Nakajima che ha scelto Palermo per un evento che dà lustro alla nostra città. Un caloroso benvenuto a lui e a tutti i suoi ospiti”. Il gruppo giapponese  ha potuto assaggiare i piatti della tradizione siciliana, compresa la frutta di martorana, tipica del periodo della festività dei morti.

Nakajina indossava un giubbotto della nazionale italiana e si è spostato per le vie della città appoggiandosi ad un bastone, in quanto soffre di una paresi al lato sinistro del busto.

Oggi incontro con Lagalla: si parlerà anche di investimenti. Chimica Arenella?

Oggi per Kaoru Nakajima è atteso a Villa Niscemi dal sindaco Roberto Lagalla. È previsto, come hanno fatto sapere dal Comune, un “privatissimo brunch rinforzato per sette persone, di cui si occuperà ancora una volta Galati catering”. Il magnate giapponese visiterà la splendida villa che è stata la residenza dei Valguarnera e probabilmente nel corso dell’incontro si parlerà di investimenti, idee di commercio e di altro ancora. A questo proposito, nel Giornale di Sicilia di oggi, si parla di un lungo video girato da un collaboratore del miliardario nello stabilimento dell’ex Chimica Arenella. Le riprese sono state poi pubblicate su Instagram. Ci si chiede se Mr Nakaijma voglia investire su Palermo.

Per quanto riguarda la Chimica Arenella, l’assessore Maurizio Carta recentemente ha parlato di un progetto a lungo raggio in corso sul sito, ma ha confermato che serviranno investimenti privati per poterlo rigenerare in toto. L’ipotesi è che il tycoon giapponese abbia intuito le potenzialità dell’immenso stabilimento, oggi abbandonato.

Fonte foto Facebook , Osteria Ballarò

CONTINUA A LEGGERE

Kaoru Nakajima innamorato del Teatro Massimo, ecco da dove nasce la passione per Palermo