Molly e Micky nati nello stesso istante, rarissimo caso di “gemelli simultanei”

I due gemelli hanno 12 settimane e stanno bene. Sono nati dopo una forte spinta da parte della mamma: è uno dei pochissimi casi al mondo

Una donna scozzese ha partorito i suoi due gemelli in simultanea: i piccoli Molly e Micky infatti sono venuti alla luce nello stesso istante e a seguito della stessa spinta da parte della mamma. L’evento, più unico che raro, si è verificato all’University Hospital Wishaw lo scorso aprile. La partoriente, Diane McLaren, era pronta a dare alla luce i suoi due gemelli ed era convinta che avrebbero visto la luce uno dopo l’altro, come generalmente accade. Tuttavia dopo una forte spinta Micky e Molly hanno fatto capolino, uno dalla testa e uno dai piedi. I due sono usciti insieme e la rarità di questa circostanza ha catturato la curiosità di numerosi medici, che nei giorni seguenti hanno chiesto a Diane come stesse. I bambini scoppiano di salute e oggi hanno circa 12 settimane.

I due gemelli stanno benissimo

La mamma ha raccontato al Mirror: “Ho dato una spinta enorme, ma pensavo che Micky fosse bloccato all’interno. Quando ho partorito, la squadra medica era stupita, e mi ha detto: ‘Entrambi i bambini sono qui adesso’. Io ero stordita, ed ho chiesto: ‘Cosa vuol dire?'”. Poi ha spiegato al tabloid che Molly aveva un piede e una gamba molto lividi fino al ginocchio, e Micky era completamente nero dal collo in su a causa della posizione in cui era stato bloccato con il piede premuto contro di lui. “Ma stavano entrambi assolutamente bene”. I due gemelli sono nati dopo un travaglio di 12 ore. Molly pesava due chili e mezzo, mentre suo fratello Micky arrivava a poco più di tre chili.

La madre ha spiegato inoltre: “Ho registrato la loro nascita poche settimane dopo e il personale dell’anagrafe era stupito. Hanno dovuto contattare l’ospedale per la conferma prima di poter mettere sui loro certificati di nascita che erano nati nello stesso momento”.

Foto: Luce!

CONTINUA A LEGGERE

 

Pranzo letale in casa della nuora, in tavola funghi velenosi: tre morti