Matteo Messina Denaro ricoverato in ospedale all’Aquila per un intervento chirurgico

La struttura ospedaliera è blindata, sono scattate straordinarie misure di sicurezza

Il boss Matteo Messina Denaro, rinchiuso in regime di 41 bis nel carcere di massima sicurezza dell’Aquila, è stato ricoverato nella prima mattinata all’ospedale aquilano per essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Secondo quanto si è appreso, l’operazione non è collegata al tumore al colon. L’ex latitante è stato infatti ricoverato per essere sottoposto ad un intervento urologico.

Nell’ospedale sono scattate misure di sicurezza straordinarie e la struttura è blindata. Pare che Messina Denaro soffra di idronefrosi, quindi l’intervento sarebbe necessario per migliorare il drenaggio renale. Dopo l’intervento, lo stragista di Cosa Nostra dovrà restare in ospedale al massimo un paio di giorni. Dal reparto di Urologia, sarà trasferito nella cella ristrutturata nei mesi scorsi proprio per il suo arrivo.

Messina Denaro, condizioni stazionarie per il tumore al colon  

Ad assistere il padrino di Castelvetrano, oltre ai medici, è arrivata anche una task force specializzata nel gestire situazioni così delicate dal punto di vista della sicurezza. Nel corso della degenza, il boss sarà anche visitato dagli oncologici per un controllo ordinario. In merito al tumore al colon di cui è affetto, i medici considerano le sue condizioni stazionarie. Da quando è stato portato nel carcere di massima sicurezza a L’Aquila, il boss si è sottoposto a varie sedute di chemioterapia di tipo biologico che si svolgono nell’ambulatorio ricavato nel carcere, proprio davanti alla sua cella.

CONTINUA A LEGGERE

 

Stragi di mafia: per Messina Denaro chiesta l’assoluzione “per non aver commesso i fatti”