Dramma in Sicilia, va a vedere un locale con la fidanzata: crolla il pavimento e muore a 22 anni

Matteo Battaglia ha compiuto un volo di tre metri. La famiglia ha donato gli organi e il sindaco ha proclamato i lutto cittadino

Martedì sera è morto Matteo Battaglia, il 22enne di Comiso, rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto domenica pomeriggio. Il giovane si trovava con la fidanzata all’interno di un locale nella cittadina ragusana, quando è stato coinvolto nel crollo improvviso di un controsoffitto. Trasportato in ospedale a Vittoria  e poi trasferito d’urgenza a Catania, era apparso subito in gravi condizioni. È morto dopo due giorni di agonia.

È crollato il sottotetto

Secondo quanto si è appreso Matteo Battaglia insieme alla sua fidanzata stava visionando un locale commerciale da prendere in affitto per avviare la propria attività. Improvvisante il sottotetto è crollato, Matteo ha fatto un volo di circa tre metri, riportando gravissime lesioni. Le sue condizioni sono apparse subito gravi tanto che dopo essere stato ricoverato all’ospedale Guzzardi di Vittoria, il giovane è stato trasportato a Catania. Dopo un coma di due giorni, il drammatico epilogo.

Donati gli organi di Matteo. Il giorno del funerale a Comiso lutto cittadino

Nonostante la terribile perdita, la famiglia ha compiuto un gesto nobile decidendo di donare gli organi di Matteo per dare speranza ad altri in situazioni difficili.  Compiendo così un lodevole gesto di solidarietà. Il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, ha dichiarato che sarà proclamato il lutto cittadino in onore del giovane Matteo Battaglia, la cui vita è stata tragicamente spezzata. Il lutto cittadino sarà proclamato il giorno del funerale, giorno che ancora non è stato comunicato alla città.

Foto Corriere di Ragusa

CONTINUA A LEGGERE

Sicilia, uomo ucciso mentre è alla guida: la sua auto investe due persone ferendole