Maniaco si spoglia in spiaggia davanti ai bambini e rischia il linciaggio

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per aver commesso reati simili e per questo sottoposto a regime di sorveglianza speciale

maniaco

Un uomo di 60 anni si è denudato davanti ad alcuni bambini sulle spiagge di Riccione e Misano Adriatico rischiando di essere linciato dagli adulti presenti. Il maniaco era già noto alle forze dell’ordine per aver commesso reati simili e per questo sottoposto a regime di sorveglianza speciale, con tanto di divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dai minorenni. Ma l’uomo ha ignorato il divieto e si è spogliato davanti a un bimbo di 10 anni, che è subito corso a chiedere aiuto. All’arrivo degli adulti, il 60enne si era già dileguato ma la sua performance era stata inquadrata dalle telecamere di videosorveglianza.

Un’oretta più tardi, questa volta Misano, l’uomo ha compiuto lo stesso show davanti ad altre due bimbe con un copione analogo. Un adulto sarebbe tuttavia riuscito a fotografarlo mentre si allontanava. Con la foto del maniaco, i genitori delle ultime due vittime si sono presentati ai carabinieri per sporgere denuncia.

Il maniaco ha rischiato il linciaggio

Proprio mentre si trovavano in caserma, è scattato l’allarme per una nuova segnalazione. Il sessantenne, infatti, era tornato a Riccione ed era stato riconosciuto dal bagnino, che aveva chiesto l’intervento dei militari dell’Arma. Prima che arrivasse la pattuglia, si sono registrati momenti di tensione, con diverse persone che hanno accerchiato il 60enne cercando di farsi giustizia da soli. L’arrivo dei militari ha scongiurato il peggio. Hanno condotto l’uomo in caserma e le vittime lo hanno riconosciuto. È emerso che il maniaco, oltre al divieto di avvicinarsi ai minorenni, aveva anche l’obbligo di non allontanarsi da Riccione. È stato quindi arrestato.

Foto di repertorio

CONTINUA A LEGGERE

 

“Se non mi fate vedere mia figlia mi ammazzo”, palermitano ai domiciliari minaccia suicidio