“Ma ti sembrava il momento di mandarlo in onda?”: Alberto Angela fa la prima gaffe della sua carriera | Costretto a dare spiegazioni

Alberto Angela

Alberto Angela e lo speciale su Pompei - Palermolive.it

Scoppia il caso in Rai del conduttore e giornalista Alberto Angela, protagonista suo malgrado di una polemica scatenatasi sui social

L’ultima puntata di “Meraviglie“, in onda sulla Rai e condotta con le consuete eleganza e competenza da Alberto Angela, ha conquistato tutti gli spettatori che hanno avuto modo di vederla da casa. Splendido davvero il documentario dedicato al sito archeologico di Pompei, uno dei più belli e suggestivi al mondo.

Un lunghissimo piano sequenza ha dato al pubblico la sensazione di compiere una sorta di affascinante viaggio a ritroso di quasi duemila anni. Il tutto arricchito dal racconto, tanto efficace quanto accessibile a tutti, di Alberto Angela.

Il figlio di Piero, il grande giornalista e divulgatore della Rai scomparso qualche anno fa, ha ricevuto elogi e congratulazioni da parte della stragrande maggioranza del pubblico che ha avuto modo di assistere al programma. Qualcuno però, tr alo stupore di molti, non ha gradito.

Immediatamente dopo la conclusione di “Meraviglie”, la popolare ex conduttrice e giornalista Rita Dalla Chiesa, attraverso un posto pubblicato sui suoi profili social, ha criticato aspramente la scelta di Alberto Angela di mandare in onda lo speciale su Pompei.

Alberto Angela, il duro attacco di Rita Dalla Chiesa divide i social: cosa è accaduto

La figlia del generale Dalla Chiesa, ucciso da un commando di Cosa Nostra a Palermo quarantadue anni fa, si è espressa con toni estremamente critici nei confronti di Angela: “Scusa Alberto, ti adoro, ma ti sembra questo il momento di mandare in onda il documentario su Pompei con tutti quelli che hai girato in questi anni?“.

A prima vista incomprensibile, il messaggio si è arricchito di ulteriori dettagli in cui l’ex conduttrice di Forum ha spiegato le ragioni di questa sua uscita: “Con quello che sta affrontando la popolazione di Pozzuoli e Napoli per bradisismo e terremoto, non era il caso“.

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa contro Alberto Angela – Palermolive.it

Alberto Angela, i social si spaccano: in tanti difendono l’operato di Angela

La critica di Rita Dalla Chiesa ha diviso in due la platea dei social: c’è chi da un lato ha difeso a spada tratta la scelta di Alberto Angela e chi invece, in numero inferiore, ha condiviso in toto le critiche mosse dalla stessa giornalista.

Il dibattito resta aperto e prosegue: dal canto suo la Rai non ha preso posizione, anche perché lo speciale su Pompei non ha inciso e per fortuna non inciderà in negativo sulle forti scosse di terremoto che stanno colpendo da qualche mese i Campi Flegrei.