Piero Barone, ma cosa hai fatto in diretta? “Lo avete bistrattato”

Piero Barone - foto ANSA - PalermoLive.it

Piero Barone - foto ANSA - PalermoLive.it

Quello che è successo nelle ultime ore non si era mai visto prima. L’ha fatta grossa e nessuno ha detto nulla: i fan sono del tutto divisi.

Tra i gruppi musicali più amati dai grandi e piccini è giusto parlare del trio formato da Il Volo. I tre giovani tenori, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, riescono da anni a conquistare i cuori di milioni di fan in tutto il mondo.

Il loro gruppo è nato nel 2009, quando hanno preso parte al talent show per ragazzi Ti lascio una canzone. Vi presero parte singolarmente per poi unirsi in quello che è diventato uno dei gruppi più apprezzati nel mondo.

Il loro debutto discografico è avvenuto giusto un anno dopo con l’album denominato Il Volo. All’interno, oltre ad esserci diversi brani classici italiani, alcuni pop, sono stati in grado di creare un connubio perfetto al fine di entrare nelle classifiche di molti Paesi.

Nel 2011 il gruppo ha firmato un contratto con una major discografica statunitense per poi apparire nel programma American Idol con annessa esibizione al PBS special. Nel 2012 è stato pubblicato il loro secondo album col titolo We Are Love che ha spianato loro ancora di più la strada nel panorama musicale internazionale.

I trionfi nel mondo

Il maggior successo del trio è arrivato però nel 2015 quando hanno trionfato al Festival di Sanremo con il brano Grande amore. Il brano, che è stato in grado di creare un perfetto connubio tra romanticismo e melodia, è diventato ormai un inno per tantissime coppie in Italia e non solo.

Grazie a questi successi, hanno continuato a esplorare nuovi territori musicali, portando a casa successi straordinari. Tra gli aspetti più straordinari di questo trio va evidenziata anche la loro capacità di empatia e di connettersi col pubblico grazie a tour mondiali straordinari. Si sono esibiti in posti come il Teatro Antico di Taormina, Radio City Music Hall di New York e in tanti altri luoghi straordinari come l’Arena di Verona.

Michele Zarrillo durante il Festival di Sanremo del 2020 - foto ANSA - PalermoLive.it
Michele Zarrillo durante il Festival di Sanremo del 2020 – foto ANSA – PalermoLive.it

Zarrillo assente giustificato?

Negli ultimi giorni, è andata in onda su Canale 5 l’ultima delle tre serate in cui i ragazzi si sono esibiti proprio nello splendido scenario veneto. Qui, però, i telespettatori hanno notato un dettaglio che in pochi hanno trascurato. Sebbene siano stati invitati diversi ospiti musicali come Max Pezzali, è parso strano che quando i tre hanno intonato Cinque giorni, non sia entrato Michele Zarrillo.

Il dilemma resta: il cantante doveva essere presente oppure no? Nei prossimi giorni sicuramente verrà fatta chiarezza su questa assenza parecchio insolita. Fatto sta che anche su X i vari utenti si sono domandati il perché di quest’assenza.