“Lascio la Rai e vado in pensione”: questa sarà la sua ultima trasmissione | Addio in lacrime

Rai altro addio

Un altro addio scuote la RAI - Palermolive.it

Un altro addio di primissimo piano scuote la Rai. L’annuncio arriva in questi giorni da parte di un noto conduttore e giornalista

Tempo di addii in casa Rai. L’azienda di Viale Mazzini sta facendo i conti con il distacco di molti conduttori e showman di primo piano. Su tutti il caso di Amadeus che sta già lavorando ai nuovi palinsesti del Canale NOVE a partire dal prossimo settembre.

In precedenza ha tenuto banco la vicenda di Fabio Fazio, anche lui un nuovo acquisto di prestigio del gruppo Discovery. C’è poi chi ha deciso di dire basta perché stanco e magari perché attratto da un nuovo e alternativo stile di vita.

In questo senso si può leggere l’annuncio arrivato qualche ora fa che nei piani alti di Viale Mazzini forse non tutti si aspettavano e che obbliga i responsabili dei palinsesti Rai a cercare volti nuovi in vista della prossima stagione.

Il giornalista Marcello Masi, ex direttore del TG2 e grande appassionato della natura, ha infatti comunicato che al termine del programma estivo “Camper”, in onda su Rai Uno da giugno a settembre e che lo vedrà in conduzione nella parte in studio, se ne andrà in pensione.

Addio commosso di Marcello Masi, le dichiarazioni non lasciano dubbi: la Rai deve cambiare tutto

Nel corso di un’intervista concessa al settimanale DiPiù TV, Masi ha annunciato l’imminente conclusione della sua carriera televisiva: “Camper è il mio ultimo programma: ho deciso che dopo questa edizione lascerò la Rai e andrò in pensione. Ho 65 anni e la mia professione mi ha dato tantissimo. E’ giunto il momento di pensare ad altro“.

La Rai ha preso atto della decisione del giornalista romano che si godrà quest’ultima esperienza estiva per poi dedicarsi a un meritato periodo di riposo: “Ho la fortuna di vivere in mezzo alla natura, in un casale in provincia di Roma, a pochi chilometri dal confine con l’Abruzzo: farò delle lunghissime camminate“.

Marcello Masi saluta
Marcello Masi in pensione – Palermolive.it

Marcello Masi va in pensione, cosa succederà in Rai nella prossima stagione

Prima di congedarsi una volta per tutte dal suo lavoro, Masi vuole chiudere al meglio il suo lungo viaggio sulla TV di Stato dedicandosi anima e corpo alla conduzione di “Camper”: “La scenografia è tutta nuova, ci siamo ingranditi. Sono sicuro che il pubblico apprezzerà“.

Vale la pena ricorda infine come nel giro di pochi giorni la Rai abbia visto andare in pensione due conduttori di primo piano: Marcello Masi e prima di lui Massimo Bernardini. A Viale Mazzini devono trovare dei volti nuovi, prima possibile.