“Ma chi è questa, perché parla?!”: litigano in diretta e si sente benissimo | Caterina Balivo costretta a zittirli nell’imbarazzo più totale

Caterina Balivo - fonte web - PalermoLive.it

Caterina Balivo - fonte web - PalermoLive.it

La conduttrice campana si è ritrovata nell’imbarazzo più totale. Non era mai successo prima: il pubblico è rimasto senza parole.

Tra le conduttrici più apprezzate di casa Rai è giusto parlare della campana Caterina Balivo. Quest’ultima, in procinto di chiudere la stagione televisiva con la sua trasmissione di Rai 1, La volta buona, può portare a casa degli ascolti soddisfacenti e uno share davvero importante.

Considerando che durante l’anno si ritrova a scontrarsi con un colosso come Uomini e Donne su Canale 5, la conduttrice può comunque tirare le somme per questa sua prima annata e ritenersi pienamente soddisfatta dei risultati registrati.

A tal proposito, va detto che il merito di questo suo importante risultato è anche in relazione alla sua capacità di intervistare alcuni personaggi noti del mondo dello spettacolo, facendoli aprire al pubblico anche attraverso racconti molto emozionanti e testimonianze davvero inaspettate.

A ciò va aggiunto che anche la chiave musicale presente all’interno del programma si rivela essere un’arma vincente, soprattutto per chi evita di risultare stucchevole agli occhi del pubblico che, soprattutto durante le ore pomeridiane, richiedono leggerezza e un tocco di brio.

La spontaneità della Balivo

La Balivo, in queste cose, riesce sempre ad essere molto attinente e, a volte, si è resa protagonista anche di alcune piccole gaffe. Fra queste andrebbe menzionata quella relativa all’ospitata di Lorella Cuccarini di alcune settimane fa. In quel caso, la conduttrice campana evidenziò come una delle canzoni di Lorella, “Un altro amore no”, presentata a Sanremo nel 1995, fosse una canzonetta.

In realtà, la prof di Amici ha invece evidenziato, con un fare piuttosto inaspettato, che quella canzone era davvero molto bella e che lei la porta sempre nel cuore. Caterina, però, anche in questo si deve considerare molto spontanea e genuina. Dice sempre quello che pensa ed è forse questo uno dei motivi per cui viene apprezzata ed osannata dai telespettatori che la seguono sempre con grandissimo affetto.

Caterina Balivo intervista Vissani a La volta buona - fonte web - PalermoLive.it
Caterina Balivo intervista Vissani a La volta buona – fonte web – PalermoLive.it

Vissani vs Rosy Chin

La trasmissione, con ogni probabilità, ritornerà anche il prossimo anno, ma prima di salutare i telespettatori è giusto anche riportare alcuni sketch improvvisi che hanno visto la Balivo dover gestire inaspettatamente in diretta.

Nella puntata del 27 maggio, infatti, la conduttrice ha avuto l’occasione di ospitare il grande chef Gianfranco Vissani il quale si è ritrovato con l’ex concorrente del Grande Fratello, la chef Rosy Chin con cui ha avuto un diverbio all’interno del programma che prontamente la padrona di casa ha dovuto gestire: “Ma lei chi l’ha chiamata qua? Non mi potete parlare di follower…” Insomma, quando si dice il bello della diretta che piace tanto ai telespettatori da casa.