“Ho un contratto annuale, va rinnovato”: allarme rosso Amici 2025 | Non ha ancora firmato, e adesso?

Professori Amici - fonte Mediaset Play - PalermoLive.it

Professori Amici - fonte Mediaset Play - PalermoLive.it

Purtroppo la situazione è più complicata del previsto. Il pubblico non accetterebbe un simile addio: la De Filippi corre ai ripari.

Amici di Maria De Filippi è terminato da poche settimane con la vittoria della cantante di Vigevano, appena diciottenne, Sarah Toscano. In realtà, il grande successo di questa edizione, conclusa con il 31% di share nella finalissima tanto acclamata anche da Pier Silvio Berlusconi, continua a portare avanti successi straordinari.

Basti pensare che i singoli dei cantanti finalisti, ovvero Mida, Holden, Petit e la stessa vincitrice Sarah, sono tra i più ascoltati in radio e sulle varie piattaforme online. Ciò dimostra che il lavoro meticoloso svolto da Maria De Filippi e da tutti i professionisti che compongono la grande macchina televisiva Mediaset si rivela essere un’arma vincente sotto tutti i punti di vista.

In tutte queste stagioni, sono emersi grandissimi talenti del canto e del ballo. Potremmo elencare alcuni nomi come Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Anbeta Toromani, Annalisa, Elodie, Elena D’Amario, Stefano De Martino e tanti altri che sono sulla cresta dell’onda.

In ultimo Angelina Mango, reduce dalla vittoria al Festival di Sanremo 2024 e da un ottimo piazzamento nella classifica all’Eurovision vinto da Nemo che rappresentava la Svizzera. Il grande successo di pubblico che c’è intorno al talent show di Canale 5 è la dimostrazione che il talento, la passione per la danza e il canto e la voglia di mettersi in gioco si rivelano essere armi così genuine da riuscire a unire milioni di telespettatori di tutta Italia e di diverse età.

Il successo straordinario

Sicuramente, nelle ultime edizioni, la padrona di casa ha deciso di dare ancora più importanza ai professori che seguono i ragazzi durante tutto l’anno e che poi sono soliti esaltare soprattutto durante la fase del serale.

Ormai, dividere le squadre con un prof di canto e di ballo ha portato addirittura la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ad arrivare completamente intatta alla finalissima, mentre quella di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro si è ritrovata completamente senza talenti per la puntata finale. C’è chi comunque crede che per la prossima edizione del serale, la De Filippi vorrà apportare delle modifiche proprio per evitare che si possano verificare situazioni analoghe. La speranza che si possa ritornare alla vecchia modalità delle due squadre, la bianca e la blu, con dei coach famosi è sempre viva.

La maestra Alessandra Celentano durante una puntata di Amici - fonte web - PalermoLive.it
La maestra Alessandra Celentano durante una puntata di Amici – fonte web – PalermoLive.it

La maestra Celentano ci sarà?

Ora però sembra che ci sia spazio per parlare soprattutto delle riconferme di alcuni prof per il prossimo anno. Al momento, sembrerebbe che una in particolare ancora non abbia rinnovato il suo contratto. Si tratta della maestra tanto temuta dagli aspiranti ballerini, ovvero Alessandra Celentano.

Quest’ultima, colonna portante del talent in cui è entrata a partire dalla terza edizione, non può non continuare il suo percorso nel programma di Canale 5, dato che rappresenta un valore aggiunto per tutti coloro che si cimentano nella disciplina della danza. A TvBlog ha così commentato il suo eventuale rinnovo: “Se torno ad Amici l’anno prossimo? Mai dire mai, ma penso e spero di sì; noi abbiamo contratti annuali, che vanno rinnovati.” Nelle prossime settimane scopriremo di più sul suo futuro.