Lutto per Banca Mediolanum: morto il fondatore Ennio Doris

Ad annunciare la morte dell’imprenditore e banchiere italiano la moglie e i suoi due figli

Ennio Doris

Ennio Doris, fondatore della Banca Mediolanum è morto questa notte all’età di 81 anni.  A dare la notizia la moglie Lina Tombolato e i due figli Sara e Massimo. Imprenditore e banchiere, Doris è stato senza dubbio protagonista dell’economia del nostro Paese per più di quarant’anni. Dal 1996 al 2015 ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di Mediolanum S.p.A, poi in seguito alla fusione per incorporazione in Banca Mediolanum, Doris ha ricoperto la carica di Presidente della Mediolanum. Dallo scorso 3 novembre ne era diventato Presidente Onorario.

 Nel 1992 ha ricevuto l’Onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e nel 2002 quella di Cavaliere del Lavoro. Sempre nello stesso anno ha conseguito il Master honoris causa in “Banca e Finanza” della Fondazione CUOA. Nel 1982 Ennio Doris ha fondato Programma Italia, la prima rete di consulenti globali nel settore del risparmio, diventata poi nel 1997 Banca Mediolanum.

Doris, oltre alla moglie con la quale era sposato dal 1966 ed i figli, lascia anche sette nipoti: Agnese, Alberto, Anna, Aqua, Davide, Luna Chiara e Sara Viola.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE