Lettera urgente a Maria De Filippi: dopo la tempesta, Pier Silvio ha deciso di non nascondersi più | “Grazie, davvero”

Lettera a Maria De Filippi

Maria De Filippi (Instagram) - Palermolive.it

Lettera a Maria De Filippi
Maria De Filippi (Instagram) – Palermolive.it

Maria De Filippi ha resistito alla rivoluzione di Mediaset voluta da Pier Silvio Berlusconi. E ora raccoglie i frutti del suo lavoro

È stata una delle poche figure storiche dei palinsesti di Mediaset a rimanere al suo posto senza essere travolta dalla rivoluzione copernicana imposta dal presidente del colosso televisivo di Cologno Monzese, Pier Silvio Berlusconi.

Maria De Filippi, diversamente da alcune sue illustri colleghe, su tutte l’ex colonna portante Barbara D’Uro, non ha visto abbattersi su di sé la scure del primogenito di Silvio Berlusconi. La conduttrice e autrice milanese ha continuato a portare avanti i suoi format rivelatisi ancora una volta vincenti.

Sia “Uomini e Donne” che “Amici” non hanno arretrato di un metro in termini di ascolti e gradimento del pubblico. Il talent show soprattutto ha fatto registrare numeri da capogiro, come certificato dai dati della finale andata in onda sabato sera su Canale 5.

Non è un grande successo  l’ultimo appuntamento televisivo con i ragazzi della scuola, ma un vero e proprio trionfo sancito dal 31% di share e dai quasi 4 milioni e mezzo di telespettatori che hanno assistito alla proclamazione del vincitore di Amici, la giovanissima cantante Sarah Toscano.

Maria De Filippi, dopo il trionfo arriva la lettera: il contenuto spiazza i fan

Numeri da record che premiano il grande lavoro svolto dalla De Filippi in quest’ultima stagione. Un riconoscimento a cui si sono aggiunte le congratulazioni e i sinceri complimenti che il numero uno di Mediaset ha voluto rivolgerle attraverso un breve comunicato stampa.

Grazie Maria, avere fatto ancora una volta un lavoro straordinario. ‘Amici’  – prosegue la nota – non è solo un programma di successo, ma la più importante factory dello spettacolo italiano. È un grande successo di Maria De Filippi e di tutta la sua squadra, un grande successo di Mediaset“.

Pier Silvio Berlusconi esulta
Il presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi (Ansa) – Palermolive.it

Maria De Filippi, le parole di Pier Silvio Berlusconi lasciano il segno: ecco perché

Le parole del numero uno del Biscione, oltre a certificare il trionfo del talent più anziano della televisione italiana, rappresentano un’investitura in piena regola per la De Filippi che dopo questa edizione di Amici vede rafforzarsi il suo ruolo all’interno di Mediaset.

L’ex moglie del compianto Maurizio Costanzo diventerà una figura ancora più centrale e strategica per il futuro del colosso televisivo. Pier Silvio Berlusconi con questa lettera ha voluto in fondo ribadirne l’importanza, presente e soprattutto futura.