“Il programma chiuderà”: Gerry Scotti lo scopre soltanto dai giornali | È un disastro storico

Disastro per Gerry Scotti

Il conduttore di Mediaset Gerry Scotti (Ansa) - Palermolive.it

Gerry Scotti vive un periodo, sotto l’aspetto professionale, non proprio esaltante. Nei prossimi giorni potrebbe accadere l’irreparabile

È uno dei cosiddetti intoccabili dei palinsesti Mediaset. Gerry Scotti, sessantotto anni, da almeno un quarto di secolo è un pilastro inamovibile dell’emittente fondata da Silvio Berlusconi. Conduttore, showman, presentatore, da non pochi critici è considerato l’erede più credibile di un certo Mike Bongiorno.

Ed è proprio un programma che l’ex re del quiz condusse per quattordici stagioni consecutive, dal 1989 al 2003, al centro delle polemiche innescatesi negli ultimi giorni. Gerry Scotti ha deciso infatti di riproporre un vecchio cavallo di battaglia delle reti del Biscione andato in soffitta per quindici anni.

Parliamo de “La ruota della Fortuna”, il game show che a partire dai primi anni novanta riscosse uno straordinario successo di pubblico e che a distanza di tempo l’ex speaker di Radio Deejay ha voluto riportare in auge.

Accompagnato da grandi aspettative e concrete speranze, il programma ha finora deluso. Non tanto il pubblico, visto che i dati di ascolto non sono poi così catastrofici, quanto una buona parte della critica che non sembra gradire quella che è già stata definita una ‘minestra riscaldata‘.

Gerry Scotti, la chiusura si avvicina? Un famoso giornalista lo boccia senza appello

In particolare un volto noto del giornalismo televisivo come Alessandro Cecchi Paone, ha scritto nella sua rubrica pubblicata dal settimanale Nuovo Tv, ha definito il quiz condotto da Scotti “rassicurante, ma non trasmette i brividi“.

Un colpo durissimo da incassare per il celebre e popolare presentatore che tra non molto potrebbe già mandare in archivio il suo tentativo di rilanciare “La ruota della fortuna“. Come forse non tutti sanno Mediaset ha concesso un mese di prova per verificare l’andamento del game show: in caso di ascolti soddisfacenti si ordineranno nuove puntate, altrimenti si precederà alla sua immediata chiusura.

Scotti chiude
Gerry Scotti rischia di chiudere (Instagram) – Palermolive.it

“La ruota della fortuna” sta per chiudere, gli indizi parlano chiaro: tutti i dettagli

E proprio a tal proposito tutto lascia credere che si vada in quella direzione. I commenti sui social di alcuni spettatori non sono particolarmente lusinghieri: “Perché riproporre sempre dei programmi che vengono dal passato?”. “Basta, servono idee nuove“. “È tutto così noioso“.

Decisive saranno dunque le prossime settimane: se gli ascolti dovessero crollare, ipotesi plausibile anche alla luce dell’autorevole concorrenza de L’Eredità, in onda su Rai 1 e condotto da Marco Liorni, “La ruota della fortuna” verrebbe chiusa senza troppi rimpianti.