Contratto a tempo indeterminato con la RAI: le chiudono il programma ma deve accettare | Dopo Amadeus c’è un altro caso

Amadeus - fonte web - PalermoLive.it

Amadeus - fonte web - PalermoLive.it

Il conduttore lascia Rai 1 ma non sembra essere l’unico ad un drastico addio. Un’altra stella della tv lascia il suo show di successo.

L’addio di Amadeus alla Rai continua a far parlare e discutere davvero troppe persone, soprattutto fan che speravano che il suo percorso potesse continuare anche nel prossimo ed imminenti futuro.

Diciamo che, in linea di massima, era già nell’aria un suo eventuale trasferimento altrove, soprattutto perché c’era sentore di abbandono anche in merito al fatto che aveva più volte ripetuto che sarebbe stata l’ultima edizione che avrebbe condotto di Sanremo.

Al momento, sui suoi possibili successori si parla tantissimo di Carlo Conti e Stefano De Martino, che potrebbero essere degni sostituti al punto da raccogliere un’eredità davvero molto importante per trasmissioni estremamente famose e seguite da una fetta di pubblico veramente elevata.

C’è da dire che, però, in questo periodo televisivo sono davvero in tanti a fare delle valutazioni e a cercare di capire quale possa essere il loro percorso futuro nel piccolo schermo. In tempi non sospetti si pensava che addirittura il nuovo conduttore di Sanremo potesse essere nuovamente Paolo Bonolis, così come è avvenuto agli inizi degli anni 2000.

Bonolis resta a Mediaset

Il conduttore, però, ha specificato che ha un altro anno di contratto con Mediaset, per cui ha promesso un’altra nuova edizione di Avanti un altro, programma seguito e amato da grandi e piccini che va in onda su Canale 5 da diversi anni.

Ora, però, le attenzioni si spostano su altri personaggi della televisione che possono seriamente lasciare la propria poltrona, la propria trasmissione e cercare una nuova collocazione nel mondo della tv in Italia.

Serena Bortone compiaciuta durante un'intervista - fonte web - PalermoLive.it
Serena Bortone compiaciuta durante un’intervista – fonte web – PalermoLive.it

Niente Che Sarà per la Bortone?

Stando a quanto riportato da TVblog.it, infatti, la trasmissione di Serena Bortone Che sarà è difficile pensare che possa continuare anche per la prossima stagione nel fine settimana di Rai 3. La trasmissione non avrebbe rispettato le aspettative di ascolti rispetto al programma Le Parole di Massimo Gramellini e, dopo le varie polemiche delle ultime settimane in merito alla mancata ospitata di Antonio Scurati, c’è da dire che per la Bortone potrebbero esserci altri spiragli.

La stessa Bortone è dipendente a tempo indeterminato nelle vesti di caporedattore e quindi è da ipotizzare che possa ritornare per la nuova stagione televisiva ad altre trasmissioni di successo così come avvenuto nel pomeriggio di Rai 1 di qualche tempo fa.