Lavori di scavo a Palermo, limitazioni per veicoli e pedoni in via San Lorenzo e via Galante

via San Lorenzo

L’Ufficio Traffico e Mobilità ha pubblicato un’ordinanza, la numero 653 del 26 maggio, per la limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare in via San Lorenzo dal civ. 374 al civ. 384 e dal civ. 291P al civ. 291, per lavori di scavo Fibercop – TIM S.p.A.

Nel dettaglio è prevista la chiusura della circolazione veicolare della semicarreggiata o porzione di carreggiata, interessata dai lavori; istituzione del divieto di sosta, ambo i lati, nei tratti interessati, con rimozione coatta 0,00 – 24,00; divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati; contestuale creazione in corrispondenza del perimetro del cantiere di apposito percorso pedonale protetto.

L’ordinanza sarà valida per cinque giorni dal momento dell’inizio dei lavori che dovrà avvenire entro e non oltre trenta giorni dalla data d’inizio della pubblicazione dell’ordinanza.

Lavori di scavo anche in via Galanta e in via Lo Valvo

Lavori di scavo anche in via Giacomo Galante e via Oreste Lo Valvo nella zona di via Lanza di Scalea. Anche in questo caso è prevista la limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare e della sosta in Via Giacomo Galante e Via Oreste Lo Valvo. In particolare saranno interessate dagli scavi e-distribuzione la via Giacomo Galante per metri lineari 44,00 su sede stradale (dal civ. 7 all’incrocio con
Via Oreste Lo Valvo); la Via Oreste Lo Valvo per metri lineari 6,00 su sede stradale (attraversamento in
corrispondenza dell’incrocio con via Giacomo Galante).

In questo caso l’ordinanza numero 666 del 27 maggio 2025 sarà valida sessanta giorni dal momento dell’inizio dei lavori che dovrà avvenire entro trenta giorni dalla pubblicazione del provvedimento.