Isola dei Famosi, Cristina Scuccia a Nathaly Caldonazzo: «Non sono schiava di nessuno»

Per Cristina Scuccia non è stato un inizio semplice all’Isola dei Famosi: ad una settimana dall’inizio è finita nel mirino della Caldonazzo

Nella seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2023, andata in onda ieri sera, sono emerse tante tensioni esistenti tra i naufraghi. O forse è meglio dire tra le naufraghe. Infatti nella tribù delle Chicas non alberga molta solidarietà femminile, tanto è vero che già ci sono stati scontri accesissimi, in particolare tra due donne che caratterialmente sono agli antipodi: Cristina Scuccia, ex Suor Cristina, e Nathaly Caldonazzo.

“Isola 2023”, Cristina Scuccia nel mirino di Nathaly Caldonazzo

L’arrivo di Cristina Scuccia è comunque uno dei piatti forti dell’Isola dei Famosi. È una ragazza che da suora in convento è stata catapultata da naufraga in Honduras, dove ci sono da sopportare tanti disagi, la fame nera, i morsi dei mosquitos e, dulcis in fundo, i problemi della convivenza. La Scuccia ha confessato ad Ilary Blasi: «È abbastanza tosta, avevo sottovalutato tante cose. Nella mia comunità religiosa si tendeva a un bene comune, qui ognuno fa il proprio percorso. C’è chi lo vive come un’esperienza spirituale e chi invece come un vero e proprio palcoscenico. Questa settimana ho avuto più volte alti e bassi perché mi chiedevo che ci faccio qua».

Tanti scontri tra Cristina Scuccia e Nathaly Caldonazzo

Gli alti e bassi di cui parla la Scuccia sono dipesi anche dagli attacchi che le ha riservato Nathaly Caldonazzo, che ha preso un po’ di mira l’ex Suor Cristina, colpevole a suo dire di mettere zizzania nella tribù delle Chicas. Una teoria un po’ surreale, considerata la pacatezza e quasi il timore reverenziale della  giovane naufraga, che a malapena apre bocca sulle questioni delle isolane. Il fatto è che le due fanno fatica a legare e trovare un punto di incontro, e Nathaly non perde occasione per urlarle contro. «Basta poco che si accendono le micce ─ ha detto Cristina ─.  E a me questo fa male. Non si può parlare che vieni subito aggredita». Una cosa che Nathaly Caldonazzo non digerisce, ad esempio,  è il rapporto della Scuccia con la naufraga Helena Prestes. Secondo la showgirl non è alla pari, insinuando persino che la Scuccia sia diventata come una “schiavetta” al servizio della modella.

«Non sono la schiava di nessuno»

Affermazioni che non sono piaciute alla Scuccia, che  in uno dei tanti “vivaci” scambi di idee ha replicato alla Caldonazzo dicendole: «Non sono la schiava di nessuno. Io mi trovo empaticamente con lei, ci aiutiamo a vicenda. Questo non significa schiavitù, io ho un cervello per pensare. Non mi sento la schiava di nessuno». Infatti, la giovane Cristina, che probabilmente si sente come un pesce fuor d’acqua, ha trovato in Helena quella sicurezza che le sta consentendo di andare avanti, superando le proprie paure. Tra le due donne è nata una bella amicizia, limpida e sincera, e non è strano che possa fare invidia a qualcuno.

Foto: frame video Isola dei Famosi